ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Paratici: “Ossessione Champions League? No, uno stimolo. L’interesse per Icardi…”

"Dybala via? Deve migliorare per diventare una bandiera della Juventus"

Redazione ITASportPress

Fabio Paratici è intervenuto nel corso della trasmissione Radio Anch'Io Sport in onda su Radio 1. Il direttore dell'area sportiva della Juventus ha parlato di mercato ma soprattutto di Champions League e degli obiettivi di questa e delle prossime stagioni.

CHAMPIONS - "Noi stiamo bene e pensiamo a noi. Come sta l'Atletico? Vedremo mercoledì, come detto pensiamo a noi. Poi come arrivi a questo punto della Champions League occorrerà vedere il giorno della gara". Dobbiamo scoprire quanto valiamo? Non credo che queste due partite diranno molto di più di quello visto negli ultimi quattro anni. Siamo arrivati in finale, e quando siamo usciti l'abbiamo fatto contro due grandi club come Bayern Monaco e Real Madrid. Ogni anno cerchiamo di fare meglio. Ossessione? No, uno stimolo che ogni anno ci mettiamo per migliorare. Per vincere la Champions servono tante cose: anche un pò di fortuna. Abbiamo fatto un percorso che è partito da un anno senza la Champions League, poi negli ultimi anni con Allegri abbiamo fatto un grande percorso. Non ci sono parametri predefiniti per arrivare al top di forma ecc. Noi ci proviamo, ma la vera difficoltà sta bei particolari di queste gare.

ICARDI - "Se siamo interessati a Icardi in caso di rottura? Non abbiamo fatto un'azione di disturbo in passato, era solo un'azione informativa. E al momento non ci sono stati contatti. Se Icardi è un calciatore da Juventus? Siamo a febbraio, non pensiamo a questo adesso. Abbiamo altro in testa. Nel caso ci penseremo a giugno".

MERCATO - "Chi tra i giovani italiani alla Juventus: Chiesa, Zaniolo, Barella e Tonali? Sono tutti giovani bravi. Non piacciono solo alla Juventus. Adesso non c'è un giocatore in particolare che può essere accostato a noi. Sicuramente sono giovani che noi stiamo guardando. Quella lista trovata era vera? Non è che fosse vera. Sicuramente aveva nomi di giocatori bravi e poteva essere fatta da me ma anche da altri...". "Ramsey un grande colpo". "Chi ha voluto Cristiano Ronaldo? Tutti. La volontà del presidente ha contato molto". "Se seguiamo Militao? I giocatori bravi vengono seguiti dalle grandi squadre". "Douglas Costa via? Prematuro parlare di cessioni e acquisti. Lui è un giocatore straordinario. Se possiamo migliorare lo faremo, ma non è facile".

ROSA AMPIA - "Una panchina di livello aiuta per vincere? Certo. Questo è stato uno dei nostri segreti. Anche la gestione dell'allenatore è diventata fondamentale per arrivare lontano in tutte le competizioni. E continueremo in questa strada". "Dybala via? Ha giocato quasi sempre. Lui è un giocatore della Juventus e ha già dimostrato tanto. Deve migliorare per diventare una bandiera della Juventus". "Ringiovanire la difesa? Chiellini e Bonucci sono al top. Rugani è forte, giovane e sta facendo esperienza. Poi è chiaro che in generale noi guardiamo ai giovani soprattutto se ci sono opportunità".

ALLENATORE - "Con Allegri rapporto ottimo. Futuro? Aldilà di un trionfo e di una sconfitta, i progetti sono più importanti".