ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, partito l’assalto al difensore: la clausola aiuta i bianconeri

Juventus (getty images)

Potrebbe essere Kostas Manolas il prossimo colpo per Massimiliano Allegri

Redazione ITASportPress

Non sempre la clausola rescissoria è d'aiuto. Specie se il suo valore è decisamente abbordabile e il giocatore ad averla nel contratto è una pedina importante come lo è Kostas Manolas per la Roma.

I 36 milioni di euro previsti per far partire immediatamente il centrale greco dalla capitale si potrebbero rivelare un'arma a doppio taglio per i giallorossi che la Juventus è pronta a sfruttare. Non è certo un segreto che la Vecchia Signora sia a caccia di giocatori pronti e in grado di adattarsi immediatamente al calcio di Allegri. Con Chiellini, Barzagli e Bonucci, non più giovanissimi, in casa bianconera si cercano giocatori pronti e utili alla causa. Ecco perché, trattenendo Rugani e lasciando, probabilmente, partire Benatia, Manolas potrebbe essere il colpo giusto ad un prezzo accessibile.

Sotto contratto fino a giugno 2022 con un ingaggio da 2,7 milioni di euro netti a stagione e con una clausola di rescissione da 36 milioni di euro il difensore greco classe 1991, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe uno degli obiettivi della Juventus e anche del Bayern Monaco. Ecco perché il ds giallorosso Monchi starebbe cercando di blindarlo, togliendo proprio quella "maledetta" clausola che aiuterebbe le rivali a strapparlo da Roma. La Juventus resta vigile, gli occhi di Paratici osservano attentamente la situazione.