ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, per CR7 si fa di tutto: 140 km a piedi per salutarlo

La pazzia di un tifoso per l'asso portoghese

Redazione ITASportPress

Cristiano Ronaldo vale una follia. Non parliamo delle cifre spese della Juventus per garantirsi le prestazioni del cinque volte Pallone d'Oro, ma del gesto di un tifoso che ha deciso di farsi 140 km a piedi per dare il benvenuto di persona all'ex Real Madrid.

FOLLIA - Un sostenitore un pò pazzo, Fabrizio Angelini ha mantenuto la promessa: 140 Km a piedi per dare il benvenuto al portoghese. Da Varese a Torino rigorosamente senza alcun mezzo se non le proprie gambe: "Una sfida avvincente e faticosa in una settimana da caldo record con anche 38° ma uno juventino mantiene sempre le promesse e l’arrivo di un campione come lui è stato un sogno per tutti noi tifosi ma soprattutto per il calcio italiano", ha ammesso l'autore del gesto a Varesenews.

PROMESSA MANTENUTA - "Se lo compriamo davvero giuro che vado a Torino a piedi", aveva detto Angelini. E così è stato. Promessa mantenuta e il 31 luglio è partito per quello che ha rinominato come "El cammino de Ronaldo". Il programma prevedeva: 1°giorno 31 luglio: 38 km a piedi, con partenza da Marnate (Va) e arrivo al Duomo di Novara, passando per, Busto Arsizio, Magnago, Castano Primo, Turbigo, Galliate, Pernate. 2°giorno 1 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Novara e arrivo a Castell’Apertole (Vc), passando per, Cameriano, Borgo Vercelli, Vercelli, Lignana, Ronsecco, Darola. 3°giorno 2 agosto: 52 km a piedi, con partenza da Castell’Apertole (Vc) ed arrivo all’ Allianz Stadium di Torino passando per, Saluggia, Chivasso, Brandizzo, Settimo Torinese. Angelini ha documentato il cammino sulla sua pagina Facebook e alla fine ha concluso con la foto davanti all'Allianz Stadium con infinita soddisfazione per aver mantenuto la parola data.