ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Juventus, Pirlo verso l’Atalanta: “Cristiano Ronaldo non ci sarà”

Juventus Pirlo, getty images

Il tecnico in conferenza stampa

Redazione ITASportPress

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato alla vigilia della gara contro l'Atalanta valida per la 31^ giornata di Serie A. Novità importanti quelle annunciate dal mister che ha presentato la partita contro i nerazzurri nel consueto appuntamento con i media.

Parla Pirlo

 (Getty Images)

Sul momento dei suoi: "Abbiamo lavorato bene durante la settimana spando che l'Atalanta ha delle caratteristiche particolari. Gioca un calcio magari diverso rispetto alle altre squadre e abbiamo attuato delle contromosse. Abbiamo lavorato con intensità in settimana, sono fiducioso", ha esordito Pirlo. Su chi giocherà: "Abbiamo delle defizioni, anche importanti. Cristiano Ronaldo non sarà della partita, non è riuscito a recuperare da un problema al flessore. Non si sentiva in grado di poter spingere come negli ultimi giorni di allenamento e abbiamo preferito non rischiare".

Su chi sarà in campo contro l'Atalanta: "Dybala giocherà dall'inizio. Questo problema è nato già lunedì dopo la partita, ha fatto un po' di differenziato ma poi non riusciva a sporgere come voleva. Era troppo rischioso portarlo a spingere. Anche le partite con la nazionale l'hanno condizionato". "Cosa mi aspetto dalla mia Juve? Abbiamo tutti in testa un unico obiettivo che è quello di arrivare più in alto possibile. Ci siamo stretti verso il nuovo obiettivo che non è quello idoneo alla Juventus ma purtroppo i pinti sono un po' distanzie l'obiettivo deve essere quello di chiudere alla grande il campionato".

Sull'Atalanta: "In questi anni ha fatto un grande percorso di squadra, che ha portato ottimi risultati e che valorizza anche i singoli. Hanno tanti ottimi elementi, rari in Italia, ma noi pensiamo al loro collettivo. Chi toglierei alla Dea? Ce ne sono tanti di giocatori forti: dalla forza fisica di Zapata all'estro di Ilicic fino a Pessina che sta facendo molto bene. Ma è inutile parlare dei singoli".

tutte le notizie di