gazzanet

Juventus, Pjanic: “Da Napoli polemiche di basso livello. Sul futuro di Allegri…”

"Higuain per me è il giocatore più forte del campionato, contro l’Inter ha segnato il gol più importante della stagione"

Redazione ITASportPress

Durante la gara contro l'Inter ha rischiato un cartellino rosso che avrebbe potuto cambiare non solo la partita, ma anche l'intera corsa Scudetto. Invece Miralem Pjanic è rimasto in campo ed è anche arrivato un prezioso successo contro i nerazzurri al Meazza che ha praticamente spalancato le porte per il settimo titolo di fila di campione d'Italia.

Proprio il centrocampista della Juventus è tornato a parlare di quanto accaduto a San Siro durante un'intervista rilasciata al Corriere di Torino: "Ma secondo voi una stagione dipende da una sola partita? Di cosa parliamo? Dell’Inter? Se il Napoli avesse vinto contro il Milan, avrebbe avuto due punti in più: era la loro occasione e dipendeva solo da loro. Complimenti al Napoli, che è stato un grandissimo avversario, ma noi siamo stati bravi a resistere, sempre convinti che eravamo la squadra più forte e questo si vede e si sente: per riuscirci, però, durante l’anno devi fare allenamenti duri e soffrire. Quelle recenti sono state polemiche di livello basso, ma la cosa importante è che alziamo i trofei: ce li siamo meritati sul campo, come sempre".

Il regista bosniaco ha anche detto la sua sull'attaccante argentino Gonzalo Higuain, l'uomo della rete decisiva contro i meneghini:

"Gonzalo per me è il giocatore più forte del campionato, contro l’Inter ha segnato il gol più importante della stagione, ma ci sono delle scelte che vanno fatte. Allegri è il boss, bisogna rispettare le sue decisioni. A tutti è capitato di stare fuori. L’importante è che la Juventus vinca".

Infine, l'ex Roma ha parlato anche del futuro di mister Massimiliano Allegri:

"Se resta? Chiedetelo a lui. Posso solo dire che ci ha fatto crescere e vincere tanto. Nel calcio succedono cose strane. E io non so cosa potrà accadere".

Juventus, Dybala e i premi: Agnelli risponde così...