gazzanet

Juventus, quattro sacrificati per chiudere il doppio colpo

Arriveranno alcune cessioni per mettere a segno i primi due affari di mercato

Redazione ITASportPress

La Juventus è vigile sul mercato, sia in entrata che in uscita. Nelle ultime ore si cerca l'affondo decisivo per i due obiettivi dichiarati: Aleksandr Golovin e Joao Cancelo. L'abilità dei dirigenti bianconeri, nelle vesti di Beppe Marotta e Fabio Paratici, sta portando ad uno scenario molto interessante che prevede qualche rinuncia ma allo stesso tempo la possibilità di mettere a segno, successivamente a questa doppia operazione, il famoso colpo da novanta.

GLI OBIETTIVI - Golovin e Cancelo. Sono loro i due colpi in canna della Juventus. Se la situazione legata al portoghese ex Inter sembra essere leggermente più complessa a causa della necessità del Valencia, che ne detiene il cartellino, di chiudere quanto prima con un incasso di almeno 35 milioni; l'operazione legata al talento russo del CSKA Mosca sembra invece in discesa. Nonostante il prezzo del cartellino potrebbe lievitare dopo il Mondiale, e l'esordio di ieri della Russia contro l'Arabia Saudita ne è l'esempio, il gradimento espresso dallo stesso calciatore potrebbe fare la differenza per la conclusione positiva della trattativa. Costo del cartellino 20 milioni che sommati ai 35 per Cancelo significa una bella somma che la Juventus vuole reperire in qualche modo non avendo alcuna intenzione di affrontare, in questo momento, una spesa così importante. Nelle intenzioni di Marotta infatti, ci sarebbe la volontà di tenere il budget per l'eventuale colpo che cambia l'intero mercato. Il sogno, neppure tanto segreto porta il nome di Milinkovic-Savic.

SACRIFICATI - La strategia bianconera è dunque chiara: vendere prima per rinforzarsi. Per lo meno è questa la linea che la dirigenza vuole seguire per chiudere le operazioni legate a Golovin e Cancelo. Circa 60 milioni da trovare con alcune cessioni di giocatori ritenuti non indispensabili alla causa. Sulla lista dei partenti StefanoSturaro, la cui destinazione resta ancora da definire, ma che ha offerte importanti dall'Inghilterra, dove il Leicester ha offerto 13 milioni, e dall'Italia, dove Genoa su tutte sarebbe molto interessata. La Juventus chiede 20 milioni ma con una via di mezzo tra l'offerta inglese e la richiesta bianconera si può chiudere. L'altro nome è quello di Rolando Madragora. L'ex Crotone è tornato alla base ma non rappresenta, nelle idee di Allegri, una pedina fondamentale, per il momento, al progetto Juventus. Anche in questo caso il Genoa è molto interessata al centrocampista e con 12 milioni l'affare può andare in porto. L'attaccante Alberto Cerri, di proprietà bianconera, ha offerte dall'estero ma anche da Serie A e B. Altri 10 milioni che andrebbero a sommarsi alle cessioni precedenti. Esistono poi delle situazioni complicate da gestire in uscita. Il forte interessamento del Chelsea su Daniele Rugani, potrebbe aprire scenari interessanti. 30 milioni l'offerta Blues, 40 la richiesta della Juventus. Anche accettando l'offerta minima, la Vecchia Signora avrebbe la liquidità per arrivare ai suoi obiettivi. Golovin e Cancelo potrebbero essere presto molto vicini a vestire la maglia bianconera. La strategia di Marotta e Paratici potrebbe portare a chiudere presto il doppio colpo.

Marotta e il mercato della Juventus