gazzanet

Juventus, Sara Gama diventa modella per la bambola Barbie

L'azienda di bambole ha riprodotto in miniatura il capitano della squadra bianconera femminile e della Nazionale

Redazione ITASportPress

Il giorno prima della festa della Donna, tramite i profili social, la Mattel presenta la bambola ispirata a Sara Gama, difensore e capitano della Juventus femminile e della nazionale italiana. Non è ancora in vendita, ma in pochissime ore ha riscontrato un gran successo e tanti tifosi sperano di riuscire ad acquistarla.

"Le bambine hanno sempre giocato a ricoprire ruoli differenti e intraprendere carriere di ogni tipo insieme a Barbie e siamo entusiasti di poter puntare i riflettori su modelli d’ispirazione femminili della vita reale, che ricordino alle bambine di poter essere tutto ciò che desiderano". spiega Lisa McKnight, senior vice president e general manager di Barbie.

Sono 14 i modelli femminili dei nostri giorni scelti per l’iniziativa: Sara Gama, capitano della Juventus femminile e capitano della Nazionale italiana femminile; la regista statunitense Patty Jenkins; la snowboarder statunitense Chloe Kim; l’ambientalista australiana Bindi Irwin; Nicola Adams, campionessa di box inglese; Çağla Kubat, windsurfer di origini turche; Hélène Darroze, chef francese di fama mondiale; Hui Ruoqi, di origini cinesi, campionessa di pallavolo; Leyla Piedayesh, designer e imprenditrice in Germania; Lorena Ochoa, golfista professionista in Messico; Martyna Wojciechowska, giornalista polacca; Xiaotong Guan, attrice e filantropa in Cina; Yuan Yuan Tan, prima Ballerina in Cina; Vicky Martin Berrocal, imprenditrice e fashion designer in Spagna.

SARA GAMA - Nata da padre congolese e madre triestina, Sara è un uragano di energia e di determinazione: "La fascia è onore e responsabilità. - ha scritto su Twitter - I successi si ottengono solo con il lavoro di squadra e unità di intenti".

Con le idee chiare e il suo talento ha messo a frutto la propria esperienza maturata in Italia e in Francia portando, insieme alle sue compagne, la Juventus al primo posto in classifica a tre punti dalla seconda, il Brescia.