00:17 min
LEADER

Juventus, senti De Ligt: “Le responsabilità mi piacciono e sullo scudetto…”

Redazione ITASportPress

Il difensore olandese sempre più al centro del progetto bianconero

E' un Matthijs De Ligt a tuttotondo quello che ha parlato in un'intervista al portale Rondo. Il difensore della Juventus si è soffermato su diversi temi legati all'attualità bianconera ma soprattutto a tutto ciò che riguarda la sua stagione, il suo ruolo in squadra e la lotta alle prime posizioni.

[an error occurred while processing this directive]

RESPONSABILITA' - "Ho notato che il club mi sta dando sempre più responsabilità. Ora Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci sono spesso infortunati, quindi c'è ancora più pressione sulle mie spalle, il che mi piace", ha ammesso de Ligt. "Mi accorgo che posso assumere un ruolo importante".

SCUDETTO - Sull'annata della Juventus, gli obiettivi e quel traguardo scudetto che prima sembrava troppo distante: "Credo che a un certo punto ci trovavamo a quattordici punti dietro la capolista. Poi ci siamo un po' tolti dalla testa lo scudetto: abbiamo detto che dovevamo concentrarci per arrivare alla Champions League e da allora guardiamo partita per partita. Inter, Milan e Napoli stanno continuando a perdere punti e ora siamo a soli sette punti. Dovrebbe accadere un miracolo, ma la situazione sembra già migliore rispetto a 13 partite fa".