ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX PORTIERE

La provocazione di Sorrentino: “Errore Radu? Mettiamo un centrocampista in porta”

Il commento dell'ex portiere

Redazione ITASportPress

Stefano Sorrentino, ex portiere tra le altre di Torino, Chievo Verona e Palermo, ha rilasciato un'intervista a La Stampa nella quale è tornato a parlare dell'errore del portiere dell'Inter Ionut Radu nel match contro il Bologna. Una gaffe che potrebbe aver indirizzato il discorso scudetto in favore del Milan visto il risultato di 2-1 dei rossoblù contro i nerazzurri a causa proprio di quella papera.

L'ex estremo difensore non ha voluto accanirsi contro il giovane portiere rumeno, anzi: "Il calcio sta cambiando, ma si fa troppa confusione. Ormai i portieri toccano più palloni dei giocatori di movimento e questo non va bene. Allora mettiamo tra i pali un centrocampista [...]. Si sta estremizzando. I passaggi ai portieri sono triplicati negli ultimi anni. Non può essere il portiere ad avviare la manovra".

Su cosa dovrà fare Radu per riprendersi dall'errore, Sorrentino ha commentato: "Adesso può riprendersi solo giocando il prima possibile. Anche se sarà difficile. È bravo, ma ha collezionato appena una presenza nell'ultimo anno. Da un'esperienza così uscirà più forte".

tutte le notizie di