ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Roma si aggrappa a De Rossi per uscire dalla crisi

De Rossi (getty images)

Contro il Milan il capitano ci sarà e avrà il compito di trascinare i suoi per evitare un altro tracollo

Redazione ITASportPress

Daniele De Rossi ritrova il campo da titolare e ritrova la fascia di capitano della Roma al braccio. Mister Di Francesco è pronto a usufruirne per cercare in tutti i modi di uscire dal periodo negativo che i giallorossi stanno attraversando, reduci dalla rimonta subita a Bergamo contro l'Atalanta (da 0-3 a 3-3) e soprattutto dall'infausto 7-1 di Coppa Italia contro la Fiorentina. Rientrerà non in una partita qualsiasi, quella dell'Olimpico contro il Milan, che invece sta attraversando un buon momento (con un Piatek in più). L'appuntamento è per domenica sera alle ore 20.30.

LA FORZA DI USCIRNE - Chi meglio di Daniele De Rossi per rilanciare la Roma? La sua presenza in campo è sempre stata fondamentale, in un ambiente caldo come quello della capitale il capitano sa come affrontare la situazione, sa come prenderla in mano per evitare un altro tracollo. Indispensabile scendere sul terreno di gioco senza paura, trascinando emotivamente i compagni alla riscossa. Insomma, nessuno meglio di lui per reagire, per tornare ai 3 punti in uno scontro diretto per la Champions League.

CON I GIOVANI - De Rossi sfida Gattuso, con cui ha condiviso l'esperienza del mondiale vinto in Germania nel 2006. È molto probabile che, viste le assenze certe di Nzonzi e Cristante, il numero 16 sarà affiancato in linea mediana da Pellegrini e da Zaniolo, l'uomo del momento. Dunque, Di Francesco sta pensando di adottare il 4-3-3 con l'abbassamento del giovane talento ex Inter nei 3 di centrocampo per garantire maggiore equilibrio. Altrimenti, Zaniolo sarà come nelle ultime uscite posizionato trequartista dietro all'unica punta Edin Dzeko.