ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

DA RECORD

La Sampdoria celebra i numeri di Quagliarella: “Leggendario”

Quagliarella (getty images)

Il bomber blucerchiato nella storia della Serie A

Redazione ITASportPress

Una rete su rigore per sbloccarsi in campionato e far registrare due record nello stesso momento. Fabio Quagliarella sempre più nella storia della Sampdoria e dalla Serie A. Il centravanti blucerchiato ha preso parte alla festa del gol a Marassi nel pirotecnico 3-3 contro l'Udinese. Un gol dal dischetto che gli è valso due dati statistici da guinness celebrati da Opta e dallo stesso club di Genova.

DA RECORD - Grazie al gol segnato contro l'Udinese, Quagliarella è diventato il settimo calciatore nella storia della Serie A ad andare in gol per 17 stagioni di fila. Prima di lui ci erano riusciti solamente Altafini, Gianni Rivera, Roberto Mancini, Roberto Baggio, Alberto Gilardino e Francesco Totti.

LEGGENDARIO - Ma c'è di più. Come scritto e celebrato dai profili social della Sampdoria, il bomber numero 27 è diventato il 13° giocatore nella classifica all-time dei bomber del campionato italiano eguagliando Boniperti a quota 170 reti. Un risultato che gli vale il termine con cui l'account blucerchiato apre il suo messaggio: "Leggendario".

 Quagliarella (getty images)
tutte le notizie di