ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Serie A riprenderà dai recuperi: il calendario. Stabilita la finale di Coppa Italia

Sassuolo - Brescia (Getty Images)

Il campionato riprenderà con Atalanta-Sassuolo.

Redazione ITASportPress

Dopo mesi di attesa, il campionato di Serie A riprenderà. Il weekend scelto dagli organi competenti è quello del 20 giugno, ma ancora non era chiaro con quali partite si sarebbe ripreso. L'assemblea di Lega in programma venerdì 29 maggio ha infine scelto il calendario con cui far ripartire il campionato.

Al via con i recuperi

Sassuolo - Brescia (Getty Images)

La Lega Serie A ha stabilito che la prima gara della ripresa sarà quella tra Atalanta e Sassuolo. La squadra della città più colpita che affronta quella che, insieme al Brescia, ha giocato l'ultima partita a marzo. Il match tra gli uomini di Gasperini e quelli di De Zerbi si giocherà il 20 giugno, così come le altre tre sfide: Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari, Torino-Parma. Novità anche per quanto riguarda la Coppa Italia: la finale è in programma per il 17 giugno.

Comunicato Lega

 Dal Pino (Getty Images)

Questo il comunicato della Lega Serie A: "L'Assemblea della Lega Serie A si è riunita oggi alla presenza di tutte le 20 Società collegate in video conferenza. I Club - recita la nota ufficiale della Lega Serie A - hanno accolto con soddisfazione il via libera alla ripresa della Serie A TIM comunicato ieri dal Ministro Spadafora e hanno votato all'unanimità la disputa dei 4 recuperi della sesta giornata di ritorno (Atalanta - Sassuolo, Hellas Verona - Cagliari, Inter - Sampdoria e Torino - Parma) nel weekend del 20/21 giugno e la programmazione dell'ottava giornata di ritorno a partire da lunedì 22 giugno. Inoltre, accogliendo l'auspicio del Ministro Spadafora, l'attività sportiva della stagione 2019/2020 riprenderà da subito con la Coppa Italia, la cui finale è programmata per il giorno 17 giugno. Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni.