ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Cerchiamo tre punti importanti. Non distraiamoci”

Simone Inzaghi (getty images)

Le parole del tecnico biancoceleste

Redazione ITASportPress

La Lazio cerca punti pesanti per avvicinare la Juventus in classifica. Con un successo nel recupero contro l'Hellas Verona, i biancocelesti scavalcherebbero l'Inter e si porterebbero a meno 2 dai bianconeri. Il tecnico Simone Inzaghi racconta le sue sensazioni alla vigilia del match: "Sarà molto importante domani perché sarebbero tre punti fondamentali per la nostra classifica. Ma mancano ancora 17 partite e noi dobbiamo essere bravi a pensare partita dopo partita, senza distrarci. Quello che mi preme di più è che i giocatori possano recuperare energie fisiche e mentali, abbiamo avuto una partita domenica pomeriggio. Ho qualche elemento che aveva dei problemi già prima della Spal. Oggi ho solo un allenamento per capire chi mandare in campo: questa è la mia prima preoccupazione. Il gruppo è uno dei segreti di questa squadra. Tra Immobile, Caicedo e Correa c'è una grandissima intesa: quando segna uno, gli altri sono i primi ad essere contenti. Ora non c'è il Tucu e ho chiesto a Immobile e Caicedo di fare un sacrificio. Rimane un appuntamento importante. Vincendo domani saremmo secondi e sarebbe una cosa importantissima per noi. Giocheremo contro una squadra da rispettare in tutto e per tutto. Con il presidente Lotito abbiamo parlato sempre della squadra e della crescita. Durante il mercato di come si poteva migliorare la squadra. C'è un grande rapporto e un grande dialogo. Dobbiamo rimanere concentrati, non firmerei per nessuna cosa, soltanto per avere sempre questa concentrazione".

IMPEGNI - "I calendari sono fatti prima. Il Verona gioca domani e poi sabato con la Juve, probabilmente anche loro avrebbero preferito giocare domenica o lunedì. Ora dobbiamo essere bravi, poi giocando una volta a settimana potremo recuperare.

CONSAPEVOLEZZA -"Ne abbiamo tanta. Giusto così, siamo insieme da quasi 4 anni, abbiamo vinto trofei importanti e giocato un buonissimo calcio. Siamo consapevoli della nostra forza, ma serve la solita umiltà. Abbiamo visto anche nell'ultimo weekend, tutte le partite sono insidiose".

VERONA - "È indubbiamente la sorpresa del campionato, ha tanti punti e nessuno gli ha mai regalato niente. È una squadra fisica e corre tanto. Con Juve e Inter ha perso ma avrebbe meritato di più. I ragazzi sono consapevoli che domani non sarà semplice, ma confidiamo nel nostro stadio e nel nostro pubblico. Domenica contro la Spal ci siamo trascinati a vicenda".