ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lazio, Inzaghi: “Delusi dalla Coppa Italia, cerchiamo 3 punti importanti”

Simone Inzaghi (getty images)

Le parole del tecnico biancoceleste

Redazione ITASportPress

La Lazio si carica in vista del derby con la Roma. Il tecnico dei biancocelesti Simone Inzaghi commenta l'avvicinamento della sua squadra alla stracittadina nel corso della conferenza stampa: "Sappiamo cosa rappresenta il derby per noi e la tifoseria. Ci arriviamo delusi e arrabbiati per quello che è successo martedì in Coppa Italia. Abbiamo perso una partita che non meritavamo di perdere. Siamo usciti da una competizione per noi importante. Una vittoria domani ci darebbe 3 punti importantissimi. Sappiamo che da qui in poi ci aspettano 19 finali, da vivere una dopo l'altra. Pareggio? Bisogna giocarlo il derby e vincerlo. Affrontiamo una squadra che sta facendo un ottimo percorso, l'allenatore è molto preparato e nonostante gli infortuni ha messo sempre in campo formazioni competitive. Il derby più importante? Tutti sono stati importantissimi, lo è anche questo. Dopo il match di domani ci saranno altre 18 partite, tutti i derby sono un'emozione particolare, da calciatore e allenatore. Mi preme che i giocatori siano pronti, tutti l'hanno già giocato, conoscono il significato del match. Dobbiamo avere lucidità, gli episodi possono capovolgere la gara da un momento all'altro".

FORMAZIONE - "Ho qualcosa in testa, ma mancano due allenamenti. Correa sta meglio ma Caicedo non mi ha mai fatto sentire la sua assenza. Immobile viene da 4 partite consecutive da 90 minuti, dovrò valutare. In mezzo Parolo a Napoli è stato uno dei migliori. In difesa, a destra, ancora non avremo Marusic e mi toglie la rotazione con Lazzari, che sta facendo benissimo".

Chi ha più da perdere domani?

"Sappiamo quello che rappresenta e sappiamo che dopo questa ci saranno altre 18 partite. Vincere sarebbe un bel passo in avanti ma il derby è una partita a sé. Ho chiesto alla squadra di essere lucida e di capire bene i momenti della partita