ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Lazio, saluto romano da parte del falconiere: ora la sospensione

Lazio, saluto romano da parte del falconiere: ora la sospensione

Il gesto di Juan Bernabè, addestratore spagnolo dell’aquila Olimpia della Lazio.

Redazione ITASportPress

Sta facendo scalpore il video apparso sui social in queste ore del saluto romano davanti al pubblico della tribuna Tevere e l'inno "Duce, Duce" da parte di Juan Bernabè, addestratore spagnolo dell’aquila Olimpia della Lazio.

L'uomo, rivolto ai tifosi biancocelesti, inneggia al duce e fa il saluto romano. Le immagini non lasciano dubbi su quanto accaduto. Il falconiere si è presentato davanti ad alcuni tifosi e ha fatto un saluto e cori fascisti. La società pare lo abbia già sospeso.

L'addestratore del volatile accompagna il rapace dal 2010/2011, stagione nella quale Olimpia aveva spiccato il primo volo nel cielo dello Stadio Olimpico in occasione della gara Lazio-Milan che si disputò il 22 settembre del 2010. Vedremo se questo episodio condizionerà la carriera professionale dell'uomo.

Intanto la presidente dell'Unione delle comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni, ha chiesto seri provvedimenti: "Davanti all'ostentazione di gesti e simbologie che rievocano ideali fascisti non possono esserci ambiguità e tentennamenti. Il comportamento dell'addestratore dell'aquila Olimpia emblema della Lazio, immortalato in un video diventato virale, non lascia spazio a dubbi. Si intervenga, da parte della società e dalla Federazione, con la massima urgenza ed efficacia. Via i fascisti e gli odiatori dal mondo del calcio. Un odio che dal campo si propaga in ogni piazza".

Lazio, saluto romano da parte del falconiere: ora la sospensione
tutte le notizie di