gazzanet

Lazio, Tare: “Inzaghi resta, per Milinkovic-Savic ci vogliono almeno 150 milioni”

Tare Lazio (getty images)

Le parole del direttore sportivo della Lazio a Sportitalia

Redazione ITASportPress

A Sportitalia, è intervenuto il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare. Diversi gli argomenti trattati dal dirigente del club romano: “Inzaghi è della Lazio per almeno altre due stagioni, prima che vada via passerà tanto tempo. Milinkovic Savic? L’estate scorsa abbiamo rifiutato offerte intorno ai 150 milioni di euro, oggi ci sono interessamenti ma nulla di concreto. De Vrij all’Inter? Non abbiamo ricevuto nessuna telefonata, l’abbiamo scoperto per canali diversi. I rapporti sono ottimi anche se a certi livelli le cose si fanno in altro modo”.

"De Vrij è dell'Inter? Non lo so. Mi auguro solo che fino alla fine della stagione dia il massimo per Lazio. Ci sono buone possibilità che vada all'Inter. Sostituto? C'è una regola della vita che morto un papa... Il sostituto ce l'abbiamo in casa ed è Luis Felipe. Rapporti con Milan e Inter? Con il Milan abbiamo un grande rapporto e lo abbiamo dimostrato con le operazioni fatte. Con l'Inter non abbiamo ricevuto nessuna telefonata per De Vrij e l'abbiamo saputo da canali diversi. Fa parte del gioco, i rapporti sono ottimi anche se a certi livelli le cose si fanno in altro modo".

Sulla scelta e il futuro di Simone Inzaghi, Tare ha detto: "Veniva da sette partite in Serie A, sapevamo che era un predestinato ma avevamo la paura che si bruciasse partendo da subito come allenatore della Lazio. Con lui avevamo parlato chiaramente, Bielsa sarebbe venuto solo per un anno e Inzaghi era certo che poi sarebbe diventato il nostro tecnico. Aveva anche altre possibilità di andare via ma era consapevole di voler fortemente restare. Quando è saltata la trattativa con Bielsa abbiamo parlato anche con altri allenatori, ma più parlavamo più eravamo consapevoli che Simone fosse quello giusto".