ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

EX ARBITRO

L’ex arbitro Calvarese diventa consulente esterno della Roma

Calvarese

L'ex fischietto consulente dei giallorossi

Redazione ITASportPress

Giampaolo Calvarese diventa consulente della Roma. L'ex arbitro, con all'attivo 157 presenze in serie A e un bagaglio di esperienza non indifferente, si metterà a disposizione della squadra giallorossa di Mourinho. Da qualche settimana, infatti, l'ex direttore di gara è diventato consulente esterno del club della capitale per tutto quello che concerne arbitri, regolamento e protocolli Var.

L'obiettivo è quello di aumentare conoscenza e consapevolezza delle regole e delle dinamiche arbitrali e, magari, evitare incomprensioni, polemiche e anche qualche squalifica. Da quanto si apprende, le "lezioni" da parte di Calvarese sono già cominciate a Trigoria, con la prima squadra ma anche con le ragazze e con la Primavera.

Ad ogni modo Calvarese, che non seguirà stabilmente la squadra, non sarà addetto agli arbitri e non avrà quindi contatti con gli ex colleghi. Ricordiamo che l'ex fischieto si era dimesso dall'Aia a luglio dell'anno scorso per ragioni legate alla sua attività imprenditoriale di famiglia, che produce integratori sportivi, e per l'impossibilità, per evidente conflitto di interessi, di allargare il mercato alla Serie A e alla Serie B.

Calvarese
tutte le notizie di