ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Liverani: “Serie A? Servono certezze. Bisogna decidere”

Liverani Lecce (getty images)

Il tecnico del Lecce sulla ripartenza del campionato. Anche il patron del club ha affrontato lo stesso tema

Redazione ITASportPress

La Serie A brancola ancora nel buio. Nessuna certezza sulla ripresa o sulle possibili date in cui il campionato potrà ripartire. Via agli allenamenti ma anche sul tema ci sono tanti pareri discordanti riguardo sessioni individuali e collettive. Intervenuto nel corso della Domenica Sportiva in onda su Rai 2, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha alzato la voce chiedendo a chi di dovere di prendere, finalmente, una decisione, e dare stabilità al sistema.

Parla Liverani

 Fabio Liverani (getty images)

Non fa giri di parole l'allenatore dei salentini che chiede a gran voce chiarezza: "Bisogna avere la certezza di ripartire e anche quella di finire", ha detto Liverani sulla ripresa del campionato e la sua conclusione. "C’è qualcuno che deve decidere. Occorre capire se si porta a termine la stagione oppure se sia il caso di interromperla subito". Lo stesso mister aveva parlato nei giorni scorsi a diversi media chiarendo le difficoltà del momento anche in ottica allenamenti che non basteranno per rimettere in forma la rosa. Non se si ipotizza a solo una o due settimane prima della possibile ripartenza.

Le parole del patron del Lecce

 Sticchi Damiani Lecce (Getty images)

Sempre ai microfoni della Domenica Sportiva, ha fatto eco a Liverani anche il presidente giallorosso Saverio Sticchi Damiani che ha parlato della possibile chiusura del campionato e delle conseguenze che potrebbe avere in chiave salvezza: "Siamo una squadra con i bilanci in ordine, senza nessun problema di natura finanziaria. Io dico che sarebbe impensabile penalizzare il Lecce e farlo retrocedere per differenza reti, una squadra che deve giocare ancora tutti gli scontri diretti". La palla passa agli organi competenti. Una cosa, però, sembra chiara: la posizione del Lecce vede tecnico e patron in perfetta sintonia.