ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVO NUMERO UNO

Lorenzo Casini: “Tifavo Juventus, ora tutta la Serie A…”

Lorenzo Casini

Le parole del neo presidente della Lega Serie A

Redazione ITASportPress

Intervistato dal Corriere dello Sport, LorenzoCasini, nuovo numero uno della Lega Serie A, ha affrontato diversi temi legati all'attualità calcistica. Dalla nomina a presidente dei club del massimo campionato italiano fino alle riforme necessarie per lo sviluppo di questo sport.

Sull'incarico, Casini ha detto: "Chi me l’ha fatto fare? Mi ha convinto quanto il calcio potrebbe fare, e ancora non fa, per il Paese. Non dico ovviamente solo in termini economico-finanziari e di indotto. Ma in quanto risorsa “pubblica”. È un’opportunità che non voglio perdere".

Sul calcio: "Se la Lega ha bisogno di uno come me? Credo di sì. Ci aspettano riforme normative importanti, un riassetto organizzativo e la ripresa di rapporti istituzionali costruttivi. Un giurista con un’esperienza di governo può essere utileIndice di liquidità? Siamo in una fase di post-emergenza e si è giocato con gli stadi solo parzialmente aperti. Ci vuole gradualità, fermo restando l’obiettivo di puntare alla sostenibilità finanziaria. Ma la liquidità, come emerso già in Consiglio federale, non può essere un elemento esclusivo, per cui società sane dal punto di vista patrimoniale rischino di essere penalizzate di fronte a una temporanea difficoltà di cassa. Ci attende un mese di lavoro intenso con la Federazione per trovare un punto di equilibrio ragionevole per tutti. Lazio, Sampdoria e Genoa a rischio? Non mi risulta".

"Io grande tifoso della Juventus? Lo ero fino all’11 marzo 2022. Adesso tifo per la Serie A", ha concluso Casini.

Lorenzo Casini
tutte le notizie di