gazzanet

Lorenzo Pellegrini, il presente alla Roma e il futuro in Nazionale

Il centrocampista della Roma e della Nazionale italiana vuole dare un dispiacere a Messi

Redazione ITASportPress

"Parte dalle giovanili della Roma e ci esordisce, ma poi passa al Sassuolo per 1,25 milioni e viene nuovamente acquistato dalla Roma a 10 milioni. Ecco come ha detto il centrocampista giallorosso.

"IL PRESENTE- Oggi è a Roma ed è stato voluto fortemente da Di Francesco nello scorso mercato estivo, che già lo aveva conosciuto nel Sassuolo. Non parla del futuro, Lorenzo Pellegrini, ma sa quanta ambizione possa avere un giovane e soprattutto quanta sia la sua volontà di raggiungere grandi traguardi in Champions League. Parla della Roma e del fatto che si trovi bene in quest’ambiente. Un suo grande obiettivo? Vincere trofei, ovviamente.

"IL FUTURO DELL’ ITALIA?- Sul fatto che lui possa diventare un perno del centrocampo della nostra Nazionale, ci sono pochi dubbi. Pellegrini parla dell’attuale situazione dell’Italia, dicendo che è bene creare un gruppo compatto, senza pensare troppo, ma soprattutto senza pensare che vincere sia la cosa principale. “La mancata qualificazione ai Mondiali deve essere il punto di ripartenza”, dice. Il perché abbia scelto la maglia numero 16? Per De Rossi, naturalmente.

"I GRANDI CAMPIONI- Parla anche di icone e campioni, Pellegrini. Per lui Messi sarebbe da battere fin da subito. Elogia Buffon e lo definisce un “capitano vero” per la sua capacità di supportare ogni tipo di pressione e perché è un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio; per questo l’età non è assolutamente un ostacolo quando si tratta di fare la differenza. E per Pellegrini, che stima molto il capitano azzurro, la fa.