gazzanet

Lucescu: “Douglas Costa e Under possono migliorare. Var? Meglio senza”

Il tecnico della nazionale turca ha parlato anche dei giocatori di Juventus e Roma

Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni della trasmissione il Var dello Sport, Mircea Lucescu, attuale ct della Turchia, ha parlato del calcio italiano e in particolare del momento di due giocatori che stanno facendo molto bene in questa stagione con le maglie della Juventus e della Roma.

D.COSTA E UNDER - Lo ha allenato ai tempi dello Shakhtar Donetsk e lo conosce molto bene. Lucescu parla in questo modo dell'esterno juventino Douglas Costa: "È un grande giocatore che ha molti margini di miglioramento. Ancora può dare tanto alla Juventus, ma è riuscito in un anno a far vedere di cosa è capace. Io l'ho allenato in Ucraina e già li dimostrava di essere passi avanti rispetto agli altri. Non può fare altro che migliorare". Il ct della Turchia commenta anche il giovane attaccante della Roma Cengiz Under, vera rivelazione della stagione giallorossa: "Sta crescendo molto grazie anche a Di Francesco. In Champions? Si, ha sofferto un po' la pressione di un ambiente che ti opprime. È uno stadio storico e se non hai le spalle grosse può farti male. Era spaesato, ma ciò non toglie nulla alla sua stagione".

VAR - Le recenti polemiche generate dalla moviola, sia nel campionato italiano sia nelle ultime sfide di Champions League non sono certo passate inosservate. Il Var sarà presente al Mondiale, Lucescu commenta così l'utilizzo della tecnologia: "Il problema del Var è che o lo mettiamo in tutte le circostanze o altrimenti si creano delle differenze. Il calcio era bello anche perché si poteva discutere sulle cose, mentre invece adesso si discute troppo nonostante il Var. Per me era meglio senza il Var".

La sassata di Cengiz Under in Udinese-Roma