ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Gli anticipi

L’Udinese affonda il Crotone. La Sampdoria rimonta sul Verona

Rodrigo De Paul, Udinese (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Si infiamma la lotta per l'accesso alla top 10 della classifica

Redazione ITASportPress

Si accende la lotta per entrare nella top 10. Una sfida tutt'altro che platonica, dato il bonus per il piazzamento. Una motivazione in più per spingere Udinese e Sampdoria. Le due squadre si impongono rispettivamente contro Crotone e Hellas Verona. Per i calabresi è un ulteriore stop nella rincorsa, sempre più disperata, verso la salvezza. Per i veneti la conferma di un momento non esaltante.

CROTONE-UDINESE

In avvio di gara è il Crotone a rendersi minaccioso con contropiedi insidiosi. L'Udinese, però, resiste e organizza la reazione. Sul finire di primo tempo si sblocca la gara a favore dei friulani: Nestorovski va al tiro trovando la respinta di Cordaz, ritrova il pallone e serve De Paul che insacca. Nella ripresa arriva la risposta rabbiosa dei padroni di casa. Al 68' viene assegnato un calcio di rigore a favore dei calabresi: Simy si incarica della battuta e non sbaglia. Il pari, però, dura esattamente sei minuti. Poi, infatti, arriva il raddoppio dell'Udinese con De Paul che infila il portiere avversario con un rasoterra. E' la rete che sancisce il 2-1 definitivo, nonostante l'espulsione di De Paul.

SAMPDORIA-VERONA

L'Hellas inizia meglio la gara creando subito occasioni da gol. Al 13' ecco il vantaggio con Lazovic che inventa una punizione perfetta. Lentamente, però, la Sampdoria guadagna campo. Nella ripresa arriva il ribaltone. Prima segna Jankto con un tiro potentissimo. Poi, nel finale, i blucerchiati beneficiano di un calcio di rigore. Gabbiadini non sbaglia dal dischetto. Poi all'82' arriva la rete di Thorsby, fortissimo nel gioco aereo. Il Verona colpisce un palo nel finale. Finisce 3-1.