ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RUMORS

Lukaku all’Inter, la soluzione la trova Big Rom: ecco quale è

Lukaku Chelsea

Il centravanti è deciso a tornare in Italia

Redazione ITASportPress

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo con le trattative estive. Il nome bollente di queste giornate è senza dubbio quello di Romelu Lukaku desideroso di lasciare il Chelsea per fare ritorno all'Inter. Anche quest'oggi il belga si è preso le prime pagine dei quotidiani italiani confermando la vogliadi vestire di nuovo la maglia nerazzurra del club di Milano.

Una volontà che si riflette anche dalle mosse dei vari protagonisti del possibile affare. Dopo il vertice tra la dirigenza dell'Inter e l'avvocato di Lukaku, la palla passa al Chelsea che dovrebbe dare il via libero al prestito gratuito per consentire il realizzarsi dell'operazione.

In Inghilterra, si fa notare come, ad oggi, non ci sia stato alcun contatto tra i due club ma che la vera novità sia rappresentata dalla volontà della società italiana di far "intercedere" proprio Lukaku in prima persona.

La soluzione alla trattativa potrebbe proprio essere il centravanti belga e il suo dialogo col Chelsea. L'Inter, nelle vesti di Marotta e Ausilio, pare intenzionata a lasciare prima che sia Lukaku a chiedere udienza al club Blues lasciando appunto che sia l'attaccante in primis a sondare e ammorbidire il terreno prima del dialogo tra società. Si tratterebbe di una sorta di "Ci penso io" da parte del bomber che è disposto a tutto per realizzare il suo ritorno in nerazzurro. Solo successivamente entreranno nell'affare le due dirigenze.

Sul fronte stipendio e cifre, non ci sarebbero problemi: Lukaku al momento guadagna 12 milioni di euro netti più 3 di bonus e ha promesso all'Inter di essere disposto a scendere sino ai 7 che guadagnava nei due anni a Milano. La variabile più importante è comunque la formula della trattativa con il Chelsea che dovrebbe concedere un prestito gratuito o poco oneroso. Le prossime settimane saranno decisive.

Lukaku
tutte le notizie di