ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Maifredi: “Chiesa è il Cristiano Ronaldo italiano”

Juventus Chiesa (getty images)

Il commento verso il derby

Redazione ITASportPress

Intervistato in esclusiva da TMW, Gigi Maifredi ha parlato delle vicende d'attualità del calcio italiano. In modo particolare della Juventus e del derby della Mole del weekend.

JUVE - Si parte dal trionfo bianconero in Champions contro il Chelsea: "La vittoria col Chelsea rappresenta un bel tonico però nel contempo deve far fare un ragionamento: se la squadra avversaria ha avuto il 60%-70% di possesso palla significa che sei tornata al contropiede e non è il cliché che voleva darsi la Juve. Però sono analisi che adesso puoi fare con tranquillità e con il sorriso", ha detto Maifredi sul match vinto dalla Juventus e sul gioco espresso dagli uomini di Allegri.

CHIESA - Un pensiero particolare al match winner di quella gara contro i Blues: Federico Chiesa. "Chiesa è il Ronaldo italiano, non puoi chiedergli di fare un certo lavoro tattico perchè non è preparato ma è una forza della natura e come tale va impiegato. L'importante che sia nei pressi della porta. Il gol che ha fatto col Chelsea è nella caratteristiche di pochi attaccanti, ha incrociato e colpito col sinistro: sono cose che fanno parte di un bagaglio tecnico incredibile e la Juve deve sfruttarlo".

DERBY - Sulla gara tra bianconeri e Torino in Serie A: Il Torino è ridiventato il Toro, una squadra che lotta ovunque, anche nello spogliatoio. Piace ai tifosi del Toro però la Juve è di un'altra categoria e ha giocatori che possono cambiare la partita. A questo proposito voglio dire che ho sempre sostenuto che Bernardeschi possa essere il De Bruyne italiano. Col Chelsea ha regalato anche l'assist".

 (Getty Images)
tutte le notizie di