00:46 min
IL PARERE

Maifredi: “Chiesa è il Cristiano Ronaldo italiano”

Redazione ITASportPress

Il commento verso il derby

Intervistato in esclusiva da TMW, Gigi Maifredi ha parlato delle vicende d'attualità del calcio italiano. In modo particolare della Juventus e del derby della Mole del weekend.

[an error occurred while processing this directive]

JUVE - Si parte dal trionfo bianconero in Champions contro il Chelsea: "La vittoria col Chelsea rappresenta un bel tonico però nel contempo deve far fare un ragionamento: se la squadra avversaria ha avuto il 60%-70% di possesso palla significa che sei tornata al contropiede e non è il cliché che voleva darsi la Juve. Però sono analisi che adesso puoi fare con tranquillità e con il sorriso", ha detto Maifredi sul match vinto dalla Juventus e sul gioco espresso dagli uomini di Allegri.

CHIESA - Un pensiero particolare al match winner di quella gara contro i Blues: Federico Chiesa. "Chiesa è il Ronaldo italiano, non puoi chiedergli di fare un certo lavoro tattico perchè non è preparato ma è una forza della natura e come tale va impiegato. L'importante che sia nei pressi della porta. Il gol che ha fatto col Chelsea è nella caratteristiche di pochi attaccanti, ha incrociato e colpito col sinistro: sono cose che fanno parte di un bagaglio tecnico incredibile e la Juve deve sfruttarlo".

DERBY - Sulla gara tra bianconeri e Torino in Serie A: Il Torino è ridiventato il Toro, una squadra che lotta ovunque, anche nello spogliatoio. Piace ai tifosi del Toro però la Juve è di un'altra categoria e ha giocatori che possono cambiare la partita. A questo proposito voglio dire che ho sempre sostenuto che Bernardeschi possa essere il De Bruyne italiano. Col Chelsea ha regalato anche l'assist".