gazzanet

Maradona: “Nessun popolo mi ha amato quanto i napoletani”

Redazione ITASportPress

A quanto pare l'ex Pibe de oro avrebbe voluto ricevere la cittadinanza in piazza del Plebiscito e non in Comune

Diego Armando Maradona è giunto nel municipio di Napoli per ricevere la cittadinanza onoraria. L'appuntamento era previsto per le 20, come reso noto nel pomeriggio dal Comune, e da quell'ora è iniziata l'attesa di circa 150 persone tra assessori, consiglieri comunali, giornalisti accreditati e dipendenti-tifosi del Comune.

A quanto pare l'ex Pibe de oro avrebbe voluto ricevere la cittadinanza in piazza del Plebiscito e non in Comune: da qui una trattativa svoltasi dietro le quinte e conclusa verso le 21.

Sono cittadino da quando sono arrivato a Napoli. Ringrazio il sindaco De Magistris per avermi messo in mezzo a tutto questo e voglio ringraziare tutta Napoli, perché io giro il mondo e vedo sempre scritte col mio nome in questa città. Nessun popolo mi ha voluto così bene quanto i napoletani. Grazie anche a quelli che non volevano che io diventassi cittadino napoletano, perché così si dimostra che questa è una democrazia e possiamo parlare di tutto. Vogliamo dimostrare di aver fatto qualcosa per questa città". 

Le parole di Diego Armando Maradona dopo il conferimento della cittadinanza onoraria