ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Massimo Drago: “Bernardeschi? Le sue qualità verranno valorizzate”

Sabato scorso, Federico Bernardeschi è risultato decisivo nella vittoria della Juventus contro il Chievo. Del giocatore di Carrara, ne ha parlato Massimo Drago, suo ex allenatore ai tempi del Crotone

Redazione ITASportPress

Federico Bernardeschi è stato il man of the match di Chievo-Juventus. Non solo per aver realizzato la rete decisiva al 92', ma anche per aver disputato una partita molto buona dal punto di vista della voglia e della sostanza. Quando è entrato in campo, l'ex Fiorentina ha dato tutto ed è risultato utile alla causa della Juve. La domanda che ci si pone è la stessa: Bernardeschi ha lo spazio che si merita? In questa stagione l'ala mancina dovrà lavorare ancor più duramente per ritagliarsi il proprio spazio sul terreno di gioco. Di questo, non ha dubbi l'ex allenatore del Crotone, Massimo Drago, che ha espresso parole di elogio nei confronti del giocatore che lui stesso ha fatto esordire nel 2013, prima di trasferirsi alla Fiorentina: "Federico ha enormi margini di miglioramento. Accanto a giocatori come Dybala e Cristiano Ronaldo non può che crescere ulteriormente a livello di prestazioni sul campo. Allegri lo saprà gestire bene, d'altronde è stato spesso in grado di inserire giocatori al momento giusto capaci di spezzare le partite."

L'UOMO IN PIÙ PER ALLEGRI - "Solitamente alla Juve i giocatori ruotano con molta facilità. La rosa ampia di cui dispone Allegri lo permette e così sarà più semplice affrontare tutte e tre le competizioni. Ed è proprio questo il punto di forza della squadra bianconera, che la rende superiore alle altre formazioni di Serie A e non solo. Federico è la freccia in più per Allegri, in quanto ha spesso dimostrato di essere un giocatore decisivo."

LA CRESCITA - "Sia mentalmente che fisicamente, Bernardeschi è cresciuto molto. Sono state valorizzate al meglio le proprie qualità. Ma tutto ciò è merito dell'ambiente in cui Federico si è calato. Giocare con campioni può solo portare benefici."