ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, a.d cercasi: Gazidis troppo caro, ecco la soluzione

I rossoneri sempre a caccia di un amministratore delegato

Redazione ITASportPress

In casa Milan, manca ancora un tassello per comporre il puzzle definitivo societario. I rossoneri sono sempre a caccia di un amministratore delegato di un certo spessore. Sembrava essere molto vicina la chiusura con l'attuale manager dell'Arsenal Ivan Gazidis, ma l'offerta del Diavolo non pare abbia soddisfatto il dirigente dei Gunners. Ecco perché, adesso, serve trovare immediatamente un sostituto, e il nome di Umberto Gandini torna prepotentemente in pole position.

OFFERTA - Come detto, il primo nome per il Milan era quello di Gazidis, ma l’Arsenal gli impone un periodo di gardening leave, ovvero una sorta di sosta forzata, prima di passare ad un altro club. Come riporta il Corriere della Sera, Oltre alle tempistiche non ottimali, quindi, ci sarebbe anche un fattore puramente economico. Il manager degli inglesi chiede cifre piuttosto alte: lo stipendio offerto dal Milan si aggirerebbe sui 4 milioni, praticamente quello di un top player, ma nel contratto il dirigente sudafricano ha chiesto di inserire anche una serie di clausole piuttosto onerose. La trattativa prosegue, ma sembra destinata oramai al fallimento.

IN POLE - Ecco perché il Milan pare abbia cambiato preferenza. Sono in netta discesa le quotazioni di Umberto Gandini, storico dirigente del Milan, oggi a.d. della Roma. Sembra, inoltre, piuttosto complessa, la possibilità di un ticket: quello dell’a.d. nel piano originario è l’ultimo tassello dell’organigramma. Per quanto riguarda i discorsi col Uefa, poi, il Milan non è ancora stato convocato per la sanzione definitiva e dunque spetterà al nuovo a.d. cercare successivamente di ottenere un altro voluntary agreement.