gazzanet

Milan, Brocchi: “Gara fondamentale contro la Roma. Futuro? Se rimango posso far bene”

Le parole del tecnico dei rossoneri in conferenza stampa in vista del match contro i giallorossi.

Redazione ITASportPress

"Domani è una gara importantissima. Valuterò chi mi da' garanzie per la finale. Chi giocherà domani deve dimostrare quanto ci tenga, sarà una prova per tutti in vista della finale". Così il tecnico del Milan Cristian Brocchi, alla vigilia dell'ultima di campionato contro la Roma, decisiva per il sesto posto in classifica e ad una settimana dalla finale di Tim Cup contro la Juventus.

"Sicuramente sono dispiaciuto per il sesto posto, ma anche qui ci abbiamo messo del nostro, ci sono state tante cose sfortunate - spiega il mister rossonero in conferenza stampa - Gli ultimi 9 punti del Sassuolo nelle ultime 3 partite sono stati un colpo a questo cammino. Abbiamo lasciato punti per strada, ma in 5 partite abbiamo fatto 8 punti. Ne bastavano altri due per essere più tranquilli. Purtroppo questa è la realtà".

Futuro? "Vivo il presente e le notizie so che arrivano. Poi bisogna vedere le fondamenta. Sono stato scelto per la mia idea di calcio, che non si può snaturare. Il presidente (Berlusconi, ndr) ha ben in testa un progetto ed io ho iniziato a fare questo lavoro. Se potrò iniziarlo dall'inizio della prossima stagione, sono sicuro che potrò apportare qualche cosa di buono".