Serie A

Milan convince: cinquina al Modena

(Getty Images)

Le buone indicazioni emerse nel corso del match contro la Pro Sesto sono state confermate

Redazione ITASportPress

Seconda amichevole stagionale e seconda vittoria per il Milan di Stefano Pioli, che a Milanello batte per 5-0 il Modena al termine di un'altra prestazione convincente. I gol sono arrivati tutti in una prima frazione dall'intensità alta messa in campo dalla squadra, già sul 3-0 nei primi 9 minuti di gioco: il largo vantaggio maturato nei primi 45' ha poi permesso anche oggi l'impiego di numerosi giovani nella ripresa, oltre al debutto in rossonero di Fodé Ballo-Touré.

Le buone indicazioni emerse nel corso del match contro la Pro Sesto sono state confermate: grande ritmo di gioco, continua ricerca del passaggio di prima, oltre a dei movimenti senza palla che lasciano trasparire grande affiatamento tra i rossoneri che hanno così chiuso un'altra settimana di ritiro. Adesso in programma due giorni di riposo, con la ripresa degli allenamenti prevista per martedì: l'inizio di una settimana che porterà, sabato sera, alla prima amichevole del Summer Tour rossonero, sul campo del Nizza.

LA CRONACA

Il pomeriggio di Milanello inizia con i rossoneri subito in vantaggio. Dopo 80 secondi Díaz entra in area, scambia con Hernández e deposita in rete il gol dell'1-0. Il Milan è decisamente ispirato: dopo un'occasione per Gabbia, che impegna Gagno con un destro potente, a stretto giro arriva il raddoppio di Leão, che realizza di testa su cross dalla sinistra di Díaz. Al 9' arriva il tris, con un bel colpo di testa di Tomori su cross dalla trequarti di Bennacer. Passato l'ottimo inizio, i rossoneri continuano a fare la partita e al 19' calano il poker, con l'incornata di Krunić servito da Leão. Il primo acuto del Modena arriva al 27' con Marotta, il cui sinistro trova un attento Tătăruşanu. Il primo tempo si chiude con il quinto gol rossonero che porta la firma di Hernández, abile nel trafiggere l'estremo difensore ospite con una punizione dai 25 metri.

Nella ripresa Mister Pioli inserisce Ballo-Touré e un giovanissimo tridente formato da Maldini, Colombo e Hauge. I ritmi sono più bassi, con il Milan che continua a costruire palla a terra cercando scambi rapidi tra le linee. Sono proprio i tre davanti a rendersi maggiormente pericolosi dalle parti della difesa emiliana, in particolare con un sinistro rasoterra di Hauge al 64' e un destro defilato e potente di Maldini al 70'. All'85' ci prova Colombo, lesto a girarsi nello stretto e a concludere con un bel sinistro centrale che impegna Narciso: il punteggio finale però non cambia rispetto a quello del primo tempo, finisce 5-0 a Milanello.

IL TABELLINO

MILAN-MODENA 5-0

MILAN PRIMO TEMPO (4-2-3-1): Tătăruşanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Díaz, Krunić; Leão.

MILAN SECONDO TEMPO (3-4-3): Tătăruşanu (15' st Plizzari); Conti, Gabbia (15' st Stanga), Caldara; Castillejo, Robotti (35' st Capone), Tonali (15' st Di Gesù), Ballo-Touré; Maldini, Colombo, Hauge. A disp.: Desplanches, Pseftis; Kerkez; Pobega; Roback. All.: Pioli.

MODENA PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Gagno; Ciofani, Baroni, Pergreffi, Renzetti; Scarsella, Gerli, Di Paola; Mosti; Marotta, Ogunseye.

MODENA SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Narciso; Ciofani (8' st Maggioni), Baroni, Minesso, Castiglia; Ingegneri (44' st Milesi), Gerli (8' st Gavazzi), Duca; Mosti (8' st Nelli); Ponsi, Ogunseye (8' st Costantino). A disp.: Aimi; Molinaro. All.: Tesser.

Arbitro: Maggio di Lodi.

Gol: 2' Díaz (Mi), 5' Leão (Mi), 9' Tomori (Mi), 19' Krunić (Mi), 42' Hernández (Mi).

 Tomori (getty images)
tutte le notizie di