gazzanet

Milan, Costacurta: “Montella? Avrà tempo fino a Natale”

L’ex difensore rossonero parla del difficile momento del Diavolo: “Bonucci leader? Alla Juve era aiutato dai compagni”

Redazione ITASportPress

"Il Milan è malato, ma ancora non così grave, mentre l’Inter sta stupendo, ma per lo scudetto sarà dura. Questo il pensiero di Alessandro Costacurta, intervenuto nel corso della trasmissione “Due in Fuorigioco” su TMW

"Milan -  “Nel derby i giocatori del Milan hanno commesso errori clamorosi, serve una crescita d’intesa, Bonucci non può marcare così come sta facendo vedere, purtroppo il suo acquisto non ha portato benefici, mentre ha creato problemi alla Juventus: Leo era inserito in un meccanismo perfetto che al Milan non poteva ovviamente trovare essendo una squadra tutta nuova. Nel secondo tempo però si è vista una squadra arrembante e questo è già il secondo match consecutivo giocato bene, dopo quello contro la Roma. E adesso, entro un mese, arriveranno Juventus e Napoli al San Paolo”.

"Costacurta è poi entrato nel merito del lavoro svolto finora da Montella: “Credo che abbia avuto tempo sufficiente per fare bene, ma al momento si vede poco. Alcune partite come quella contro la Samp sono da mezza vergogna, ieri si è vista voglia di lottare. Immagino gli verrà dato tempo fino a Natale, poi se i risultati saranno questi bisognerà intervenire perché poi non ci sarebbe più tempo”.

"INTER - E se per la Nazionale è ancora presto per far scattare l’allarme (“Ci sono tanti buoni giocatori, ma nessuna stella di valore internazionale. Comunque nelle qualificazioni si è sempre sofferto, anche ai miei tempi. Aspettiamo la fase finale”), per lo scudetto, secondo Billy bisognerà sempre fare i conti con la Juventus: “Il Napoli è forse oggi la favorita principale, ma la Juve è l’avversaria principale: in fondo hanno sbagliato solo una partita. L’Inter la vedo dietro, anche se sta facendo bene, pur non avendo ancora un gioco riconoscibile: ma presto l’avrà, perché sono stati bravi nelle scelte e hanno un ottimo allenatore”.