ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Maledizione

Milan, dopo Inzaghi solo un attaccante in doppia cifra con la numero 9. Giroud trema

Getty Images

La maglia lasciata libera da Inzaghi, non ha portato successivamente, molta fortuna agli eredi.

Redazione ITASportPress

Il 17 Luglio il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Giroud, attaccante francese proveniente dal Chelsea. L'ex centravanti dell'Arsenal ha deciso, in questa sua nuova avventura di indossare la maglia numero 9, la quale nelle ultime 9 stagioni non ha certamente portato fortuna alla squadra rossonera.

 (Getty Images)

MALEDIZIONE - Dopo l'addio di Filippo Inzaghi, targato 2012, il numero 9 rossonero, non ha mai trovato un bomber capace di ripetere le gesta dell'ex attaccante della Juventus. Il primo nel post Inzaghi, ad indossare questo numero è stato Pato, i dati recitano 7 presenze e 2 gol. Successivamente tocca ad Alessandro Matri, voluto fortemente da Allegri, ma anche lui non rispetta le attese, solo un gol. Il  successore dell'attaccante italiano, cioè Fernando Torres eguaglia i suoi stessi numeri, una sola marcatura, contro l'Empoli. Va un pò meglio a Mattia Destro, l'ex attaccante della Roma realizza 3 gol. Nemmeno il brasiliano, proveniente dallo Shakhtar Donetsk, Luiz Adriano riesce a rompere la "maledizione", per lui solo 6 gol.

LAPADULA - Va decisamente meglio all'ex bomber del Pescara, Lapadula, per lui 8 gol in 27 partite. Il migliore in termini numerici è Andrè Silva, l'unico in grado di raggiungere la doppia cifra (realizza 10 gol in 40 presenze). Nemmeno un campione come Higuain riesce a sfatare questa "maledizione". L'ex attacante del Napoli segna solo 8 gol. Piatek con il numero 9 addosso realizza solo 5 centri in 20 presenze. Il peggiore di tutti in termini numerici è Mandzukic, il quale non realizza nemmeno un gol, a fronte però di pochissime presenze (solo 11). Riuscirà Olivier  Giroud a rompere questo incantesimo?

tutte le notizie di