ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan ferma gli allenamenti: “Fino a data da destinarsi”

(Getty Images)

Il club rossonero aveva scelto come termine il 3 aprile.

Redazione ITASportPress

Nei giorni scorsi aveva fatto molto discutere la decisione della Lazio e del Napoli di tornare ad allenarsi nonostante l'Italia sia in piena emergenza sanitaria ed economica. I due club avevano infine annullato le sessioni di allenamento e prolungato lo stop fino a data da destinarsi.

MILAN - Un esempio seguito anche da Milan. Il club rossonero aveva già bloccato gli allenamenti fino al 3 aprile, ma da Milanello è arrivato un altro segnale: "AC Milan comunica che, in ottemperanza alle disposizioni di Governo e Istituzioni medico-sanitarie, la ripresa degli allenamenti della Prima Squadra maschile, femminile e del Settore giovanile è rinviata a data da destinarsi. Per il Club, la salute e la sicurezza dei propri giocatori, dello staff, dei tifosi e dei dipendenti/collaboratori sono la priorità".

Sempre il Milan però nel comunicato ha aggiunto due precisazioni in merito all'ipotetica ripresa degli allenamenti:

  • "Le squadre torneranno ad allenarsi e a giocare di nuovo quando ci saranno adeguate condizioni di sicurezza, attenendosi alle disposizioni delle Istituzioni medico-sanitarie".
  • "La ripresa degli allenamenti e delle partite dovrà avvenire al momento opportuno e nelle medesime condizioni per tutte le squadre della Lega Serie A".