ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Gattuso: “Abbiamo ampi margini di crescita. Gli ex in tribuna? La carica dobbiamo darcela da soli…”

Le parole dell'allenatore rossonero dopo la vittoria in extremis sulla Roma

Redazione ITASportPress

Prima vittoria stagionale per il Milan, che cancella la rimonta subita nel secondo tempo a Napoli piegando la Roma proprio all'ultimo secondo di recupero. Dopo un primo tempo con poche emozioni, ma chiuso in vantaggio grazie a Kessié, i rossoneri soffrono, ma mettono la testa avanti grazie al duo Higuain-Cutrone.

Queste le parole rilasciate da Rino Gattuso al termine della partita ai microfoni di Sky Sport, commentando il calo della squadra nella ripresa, come al "San Paolo": "Mi è piaciuto di più il primo tempo di oggi rispetto a quello di Napoli, ma comunque ci sono anche gli avversari, non possiamo comandare il gioco per novanta minuti. Tutte le avversarie si sono rinforzate, noi anche, si respira molto più entusiasmo, ma parlare di svolta alla seconda giornata mi sembra esagerato

"Sappiamo - ha proseguito il tecnico calabrese - che dobbiamo ancora diventare squadra. Oggi siamo una squadra con la palla e una senza, quando il pallone lo hanno gli altri siamo due gradini sotto e poi quando iniziamo a dare campo, quando gli avversari crescono soffriamo troppo".

Chiusura con un commento "alla Gattuso" sulla presenza di tanti ex in tribuna, da Capello fino a Kakà, e su una possibile coesistenza tra i due centravanti: "Sono stato contento di vedere tanti amici, ma non è che dobbiamo caricarci per questo, abbiamo tanti obiettivi e voglia di migliorare, l’entusiasmo deve venire da dentro. Se vedremo Cutrone con Higuain? Patrick ha il veleno addosso, meriterebbe più spazio, ma giocare con due attaccanti cambiano tante cose anche a livello tattico. Vedremo...".