ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Gattuso deluso: “Non possiamo giocare così, non mi accontento”

Getty Images

"Nei primi 20 minuti ci è andata bene perché potevamo trovarci 2-0 sotto"

Redazione ITASportPress

Al termine della gara pareggiata con il Cagliari, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso, ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, la prestazione dei suoi uomini. Ecco le sue parole cariche di delusione mista a rabbia: "Dispiace per come abbiamo cominciato questa partita, nei primi 20 minuti ci è andata bene perché potevamo trovarci 2-0 sotto. Per l’ennesima volta abbiamo regalato 20-25 minuti agli avversari. Il rammarico più grande è vedere che la squadra si sorprende quando le rivali giocano con veemenza, non possiamo permetterci di approcciare le gare così. Arriviamo sempre secondi, l’aspetto che dobbiamo migliorare è questo".

Poi Ringhio prosegue e rincara la dose: "Non va bene cominciare a giocare solo dopo uno ‘schiaffo’, i miei giocatori non sanno che potenzialità hanno. Non si può pensare di giocare sempre di fioretto, si può giocare anche in modo non bellissimo e cercare di non soffrire. Abbiamo avuto orgoglio nella ripresa, ma oggi non posso accontentarmi. Devo capire come risolvere questo problema che ci portiamo avanti da tempo".

TRIDENTE - "È vero che con la qualità che hanno devono segnare di più, anche oggi abbiamo avuto tante palle per Suso e non è stato convinto. Forse gli attaccanti esterni devono fare di più, ma magari i loro gol li hanno i centrocampisti. Non ho visto nessun inserimento offensivo nella prima mezz'ora, non va bene così. La strada è ancora lunga, oggi ci è andata bene. A me viene da ridere quando viene detto che siamo la seconda o terza squadra. Se miglioriamo possiamo far bene, ora, però, così no".

HIGUAIN - "Poche verticalizzazioni per lui? Sono d’accordo. Però se vedete bene anche lui sta cambiando e venendo di più incontro dandoci una mano, sarebbero serviti maggiori inserimenti dei centrocampisti e degli esterni".