gazzanet

Milan, gli occhi del Real Madrid su un tuo giocatore: pronta offerta monstre

Sirene di mercato in casa rossonera, i Blancos forti su Alessio Romagnoli

Redazione ITASportPress

Dalla Spagna sono sicuri: il Real Madrid ha messo nel mirino Alessio Romagnoli. Il centrale del Milan, secondo quanto riporta Marca, è il prescelto per la difesa dei madrileni della prossima stagione. Dopo il successo in Champions League, il club di Florentino Perez vuole farsi trovare pronto anche per la prossima stagione e per essere protagonista anche in Liga è pronto a spese folli anche in Italia.

SECONDA SCELTA - In realtà il difensore rossonero sarebbe la seconda scelta dei Galacticos, la cui preferenza è caduta su José Gimenez, centrale uruguaiano dell'Atletico Madrid, obiettivo anche della Juventus. Nel caso in cui i rivali Colchoneros non cedessero alle lusinghe del Real Madrid, i Blancos si butterebbero a capofitto sull'ex Sampdoria e Roma. La base di partenza su cui la dirigenza del Milan accetterebbe di trattare è di 60 milioni di euro. La trattativa non sarà facile vista anche la volontà del difensore di rimanere e un contratto che sarà rinnovato a breve nonostante quello attuale abbia una durata ancora solamente fino al 2020. Il classe '95 comunque sta trattando con Fassone e Mirabelli il rinnovo del contratto e la pista sembra, per il momento, ancora poco percorribile.

L'ACQUISTO - Intanto il Real Madrid sembra aver fatto il primo colpo per la prossima stagione. Si tratta di AlvaroOdriozola, terzino della Real Sociedad, nella lista del ct Julens Lopetegui per i Mondiali in Russia. Secondo il Mundo Deportivo, l’operazione sarebbe vicina alla conclusione. La clausola rescissoria del gioiellino della Real Sociedad è fissata a 40 milioni di euro, ma i madrileni puntano allo sconto inserendo delle contropartite. Il quotidiano spagnolo inoltre fa sapere che c’è già l’accordo col giocatore e manca solo da limare qualche dettaglio con il club basco. Odriozola, in questa stagione in Liga ha raccolto 35 presenze mentre in Europa League ha messo a segno anche una rete in sei apparizioni.

Romagnoli, ma cosa mangi?