gazzanet

Milan, individuato il rinforzo in difesa: a gennaio arriva il colpo dal Chelsea

Si tratta del centrale Gary Cahill

Redazione ITASportPress

L'infortunio di Musacchio, l'incertezza su Caldara e adesso la grana Romagnoli, obbligano il Milan ad intervenire sul mercato nel reparto difensivo. Al momento, con il solo Zapata a pieno regime, la difesa rischia di non avere nessun rimpiazzo per gli infortunati.

Ecco allora che ad un mese dal mercato invernale, Leonardo e gli uomini mercato rossoneri sono a lavoro per trovare una valida soluzione ai problemi di Gattuso. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Diavolo avrebbe individuato in Gary Cahill del Chelsea il rinforzo perfetto. Il giocatore classe 1985  è in scadenza al 30 di giugno e la sua sistuazione contrattuale pare essere adatta a mettere una pezza di un certo spessore su un reparto che attualmente è davvero in emergenza. L'idea del prestito gratuito è quella più probabile.

L'inglese sarebbe un tassello importante e di grande esperienza che troverebbe immediatamente spazio accanto a Zapata e Romagnoli, quando il capitano recupererà dall'infortunio. Il problema può essere l'ingaggio, parecchio alto, ma non è detto che il Milan non voglia comunque dare un'altra alternativa a Gattuso per la volata Champions. Anche il poco utilizzo che Sarri, attuale allenatore del Chelsea, gli garantisce potrebbe permettere ai rossoneri di arrivare piuttosto agevolmente a chiudere la trattativa.