ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Juventus, alta tensione Ibrahimovic: le parole di Cristiano Ronaldo prima del rigore

Ibrahimovic (getty images)

Il tiro dagli undici metri dello svedese ha dato inizio alla rimonta rossonera

Redazione ITASportPress

Milan-Juventus è stata anche la sfida tra i due campionissimi Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. Da una parte un gol e un assist decisivi per i rossoneri, dall'altra una rete, poi risultata inutile al fine dell'esito della gara. Il duello personale tra i fuoriclasse del Diavolo e della Vecchia Signora ha visto anche un curioso siparietto andato in scena in un momento decisivo del match: il calcio di rigore in favore del Milan.

Alta tensione Ibrahimovic-Cristiano Ronaldo

 Ibrahimovic (getty images)

Ibrahimovic (getty images)

Il Milan sotto di due reti ha avuto modo di tornare in partita grazie al tiro dagli undici metri concesso per fallo di mano di Bonucci. Ibrahimovic si è presentato sul dischetto e con la solita freddezza ha realizzato. Ma non è sfuggito il comportamento di Cristiano Ronaldo negli attimi prima della battuta del penalty.

Infatti, il portoghese si è posizionato alle spalle del rivale e, con l'intento di deconcentrare il tiratore rossonero, si è rivolto a Szczesny, suo compagno e portiere: "Questo lo conosci, paralo!". Incitamento per il polacco ma allo stesso tempo un messaggio allo svedese che, dal canto suo, però, non si è fatto distrarre. Zlatan ha segnato e la prima reazione è stata quella di cercare lo sguardo di CR7. Sorriso beffardo per il centravanti del Milan che non ha trovato gli occhi dell'attaccante della Juventus, già a testa bassa, forse comprendendo che la partita si sarebbe messa decisamente in salita...