ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, Leonardo: “Ecco perché non abbiamo dato il 9 a Piatek…”

Il dirigente rossonero ha parlato in occasione della presentazione dell'attaccante polacco

Redazione ITASportPress

In casa rossonera è il giorno di Krzystof Piatek. Il polacco è stato presentato ufficialmente quest'oggi e, durante la conferenza stampa, ha parlato anche Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva del Milan: "Qui abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di stare con noi. Dobbiamo costruire lentamente qualcosa di importante e, per fare questo, ci serve il coinvolgimento di tutti. Chi non ha voglia di stare qua, può andare. Ma non intendiamo fare regali a nessuno".

SU HIGUAIN E IL MERCATO - "Gonzalo ha fatto la sua scelta, non c'è nient'altro da aggiungere. Noi abbiamo fatto due acquisti importanti non solo per il presente, ma anche per il futuro. I tentativi per Ibrahimovic e Fabregas sono stati bloccati da alcune situazioni di mercato. In ogni caso, tutte le scelte che facciamo sono condivise da tutti, anche dall'allenatore".

PIATEK - "Non è stata una scelta difficile. Si tratta di un ragazzo che ha già fatto tredici gol in Serie A. Era un'operazione che non avevamo previsto per adesso, ma abbiamo avuto questa possibilità e l'abbiamo sfruttata. Ha le caratteristiche giuste per il nostro gioco. Perché ha preso il 19? Dietro alla scelta di non prendere il numero 9 non c'è alcuna motivazione scaramantica. Semplicemente riteniamo che debba meritarsela sul campo".