ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Conferenza

Milan, Maignan: “Ero stato contattato anche dalla Roma ma ho scelto i rossoneri”

(Getty Images)

Il portiere del Milan ha spiegato come è nata la trattativa

Redazione ITASportPress

Milanello è stato il momento di Mike Maignan: il portiere francese, unitosi al gruppo pochi giorni fa dopo la fine dell'esperienza a Euro 2020 con la sua nazionale e un paio di settimane di riposo, è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa. Tra emozioni e obiettivi, queste tutte le prime parole del nuovo giocatore rossonero, trasmesse in diretta su AC Milan Official App, YouTube e Milan TV:

PRIMO IMPATTO

"Ho sentito da subito una bellissima atmosfera, sono stato accolto molto bene. Nella squadra si respira un clima serio e professionale. Questo è un Club con una grande storia, dobbiamo tutti lavorare per ottenere il massimo".

LA TRATTATIVA

"È stato un piacere ricevere la chiamata di Maldini e Massara, una forte emozione, quasi al termine di una grande stagione per me. Sono rimasto focalizzato per finire al meglio con il Lille, ma gli ho risposto di essere pronto per questa nuova avventura. Abbiamo discusso della trattativa, in attesa anche degli sviluppi della vicenda Donnarumma, poi alla fine c'è stata la firma. Ero stato contattato anche dalla Roma ma ho scelto i rossoneri".

LE SUE CARATTERISTICHE NEL CALCIO ITALIANO

"Il mio punto forte è l'aspetto mentale, la concentrazione, mentre proverò a migliorare dal punto di vista atletico e tattico. Sono ben disposto ad apprendere e imparare i segreti del calcio italiano. La Serie A è un campionato impegnativo, mi aiuterà a crescere. Il calcio si è evoluto nel tempo però il ruolo del portiere è rimasto abbastanza simile, bisogna saper giocare anche con i piedi ma l'aspetto fondamentale resta difendere la porta".

 Mike Maignan (getty images)
tutte le notizie di