gazzanet

MILAN, Mihajlovic: “Berlusconi grande presidente. Speriamo di vendicarci nel girone di ritorno”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, ha parlato nel post partita

Marco Carmanello

Al termine del match vinto contro la Fiorentina,Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Calcio.

Sul sorriso a fine partita e le parole di Berlusconi: "Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una partita attenta, di grande sostanza e sacrificio. Abbiamo meritato di vincere. La Fiorentina finora ha sempre fatto goal in campionato, oggi non l’ha fatto. Ringrazio i ragazzi, sono stati bravissimi, abbiamo chiuso nel migliore dei modi una settimana complicata. Un grande presidente non si vede solo nei trofei vinti, ma soprattutto quando sa scegliere il momento giusto per dire quello che ha detto. Ci ha dato serenità e fiducia, quando c’è questo si lavora meglio. Stasera gli abbiamo regalato una bella soddisfazione, ma è solo una partita vinta. Speriamo che il girone di ritorno sia quello delle rivincite. Juventus e Napoli hanno qualcosa in più, ma il campionato è ancora aperto. Ci sono diciotto finali, dobbiamo cercare di scalare più posizioni possibile".

Sul suo momento: "Ho visto tante ultime spiagge, questa estate andrò in vacanza in montagna. Questi ragazzi meritano fiducia, perché hanno sempre dimostrato attaccamento alla maglia. Certe volte c’è andata bene, altre volte meno, ma l’impegno c’è sempre stato. Ci godiamo questa vittoria e da martedì cominciamo a preparare la partita di Empoli. La squadra sta crescendo".

Sui rimpianti: "Nel girone d’andata, per quello che abbiamo fatto sul campo, meritavamo almeno cinque-sei punti in più. Ma il campionato è ancora aperto e abbiamo tutti gli scontri diretti in casa, a parte il Napoli. Speriamo sia il girone delle nostre vendette".

Sul sistema di gioco: "Non siamo stati mai al completo fin qui. Abbiamo iniziato col 4-3-1-2, poi siamo passati al 4-3-3, quindi al 4-4-2 e abbiamo fatto buoni risultati. Quando recupereremo il miglior Boateng, Menez e Balotelli, la mia idea è quella di tornare al 4-3-1-2. Per ora continuiamo così".

Su Boateng e Balotelli:"Sono contento per Prince e Mario, sono due giocatori importanti, che non stano ancora bene fisicamente. Ma oggi hanno dimostrato di poter fare la differenza. Boateng si merita questo, si è sempre allenato benissimo, sono più contento io di lui per quel goal segnato. Balotelli sta recuperando, andando avanti avrà più possibilità di giocare. Saremo più imprevedibili".

Su Ranocchia: "Sono abituato a non parlare dei giocatori che non alleno. Parlo con la società e sappiamo se c’è bisogno di prendere qualcosa. Per me è importante recuperare quelli che sono indisponibili".