gazzanet

Milan, Montella: “Il club vuole andare avanti insieme a me”

"Nella ripresa abbiamo forzato, nel finale lo abbiamo fatto totalmente e la sconfitta sarebbe stata difficile da digerire"

Redazione ITASportPress

Grande entusiasmo in casa Milan per il pareggio arrivato all'ultimo secondo del derby contro l'Inter. Al termine del match il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha parlato così ai microfoni di Sky Sport 24: "E' stata una fortissima emozione, ho pareggiato l'esultanza dell'Inter all'andata che avevo criticato. Faccio retromarcia, ora capisco la loro gioia. Potevamo concretizzare di più, sarebbe stata un'altra gara: l'Inter in queste gare ha più difficoltà ma sono stati cinici e questo dimostra i loro valori. Nella ripresa abbiamo forzato, nel finale lo abbiamo fatto totalmente e la sconfitta sarebbe stata difficile da digerire. Recuperare due gol in un derby in un tempo è un'impresa, è qualcosa di memorabile. L'Europa? La finestra non è chiusa, non lo sarebbe stata neanche dopo un ko. Siamo contenti, la corsa è verso le oposizioni per l'Europa League. Deulofeu? Ha fatto una grandissima gara ma voglio stuzzicarlo. Uno del suo livello, però, deve segnare di più. Ha avuto delle opportunità e deve lavorarci, concentrandosi maggiormente su questo aspetto. A quel punto diventerà un calciatore completo. Li Yonghong? Mi è stato trasmesso ieri da Fassone e direttamente dalla proprietà che c'è la volontà di continuare. Nei prossimi giorni programmeremo, metteremo giù delle idee senza perdere di vista il finale di campionato. Quel che hanno detto mi ha stimolato e ora è giusto che la squadra si diverta. Incarnano perfettamente la mia fisolosofia. Locatelli? Deve crescere ma ha avuto un ottimo impatto. Il mercato? Io ho le idee chiare su quel che penso serva alla squadra, non in termini di calciatori. Mi sono sempre approcciato così: non ho la presunzione di conoscere più giocatori di chi fa questo di mestiere".

"[embedcontent src="videogazzetta" url="http://video.gazzetta.it/inter-milan-derby-thrilling-zapata-pareggia-97/13a3bbc0-21db-11e7-8139-75d34d738796?intcmp=VideoBar&vclk=VideoBar|inter-milan-derby-thrilling-zapata-pareggia-97"]

Potresti esserti perso