ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Cutrone c’è, Piatek non ancora. Ancelotti con Milik

Si gioca il big match della 21^ giornata di Serie A

Redazione ITASportPress

A San Siro, alle 20,30 andrà in scena il big match della 21^ giornata di campionato. Milan-Napoli è la partita di maggior spicco di questo turno. Al Meazza i rossoneri di Gattuso affrontano la seconda in classifica nella speranza di confermare i tre punti conquistati nella gara precedente contro il Genoa. Dal canto loro, gli azzurri vogliono mettere pressione alla Juventus e cercheranno senza dubbio il successo.

Sarà il ritorno di Ancelotti a San Siro contro quella che è stata la sua squadra, ma sarà anche la volta di Koulibaly che si presenterà davanti al pubblico milanese dopo i fatti del 26 dicembre e i cori razzisti ricevuti.

LE FORMAZIONI - Tanti i temi di questa gara, ad incominciare dai protagonisti in campo. Milan con o senza Piatek? Il bomber arrivato dal Genoa non dovrebbe essere schierato dall'inizio. Ci sarà Cutrone in avanti con Suso e Calhanoglu. Donnarumma in porta, difesa contata con Musacchio pronto ad affiancare Romagnoli al centro con Calabria e Rodriguez ai lati. Out Zapata per infortunio. Poche possibilità di ruotare a centrocampo e quindi scelte piuttosto scontate con Kessié, Bakayoko e Paquetà. Il Napoli ritrova, come detto, Koulibaly in difesa. In mezzo non ci sarà Allan fermato perché non al top e in mezzo alle voci di mercato. Si va verso un centrocampo con Diawara e Fabian Ruiz, e Callejon e Zielinski ai lati del 4-4-2. In attacco Insigne-Milik mentre difesa tipo con Albiol-Koulibaly al centro ed Hysaj e Ghoulam favoriti sulle corsie.

MILAN(4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Strinic, Conti, Montolivo, Mauri, Castillejo, Borini, Bertolacci, Laxalt, Piatek. Allenatore: Gennaro Gattuso

NAPOLI(4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Luperto, Mario Rui, Hamsik, Verdi, Younes, Mertens, Ounas. Allenatore: CarloAncelotti