ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Roma, Cutrone spezza l’equilibrio al 95′: finisce 2-1

Il giovane attaccante rossonero la risolve all'ultimo secondo dopo il botta e risposta tra Kessié e Fazio: un gol annullato a testa dal Var

Redazione ITASportPress

Un gol di Patrick Cutrone all'ultimo secondo di recupero decide l'atteso anticipo della terza giornata di Serie A. Il Milan si sblocca nella gara del debutto casalingo dopo il ko di Napoli, mentre la Roma perde l'imbattibilità, resta a 4 punti e apre una mini-crisi dopo il sofferto pareggio contro l'Atalanta.

La gara si ravviva nel secondo tempo dopo una prima frazione giocata su buoni ritmi, ma priva di occasioni, a parte il lampo di Kessié, che al 40' ha portato in vantaggio il Milan insaccando dal secondo palo un cross basso di Rodriguez. Roma in difficoltà sul piano tattico a causa dell'estemporaneo 3-4-3 abbozzato da Di Francesco, corso ai ripari nell'intervallo con l'ingresso di El Shaarawy per il debuttante Marcano. Il 4-2-3-1 visto nel secondo tempo (lo stesso modulo che favorì la rimonta di lunedì contro l'Atalanta) ha dato più equilibrio alla Roma che, approfittando del calo atletico del Milan, ha impiegato solo quindici minuti per pareggiare grazie a Fazio, lesto sugli sviluppi di un angolo nel freddare Donnarumma con un diagonale su errato disimpegno di Calabria.

Un minuto dopo il Milan si era riportato in vantaggio con Higuain, ma il gol dell'ex juventino, bravo ad approfittare dell'uscita incerta di Olsen, è stato annullato dall'arbitro Guida dopo il consulto con il Var per fuorigioco. Al 35' rete annullata dal Var anche alla Roma per fallo di mano di N'Zonzi, protagonista poi dell'azione decisiva: al 95', brutta palla persa al limite e geniale imbucata di Higuain per Cutrone, entrato da dieci minuti.