ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Milan, Scaroni ci crede: “Scudetto? Obiettivo primi quattro posti ma…”

Scaroni (getty images)

Parla il numero uno del club rossonero

Redazione ITASportPress

Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato a 'Quarta Repubblica', in onda su Rete 4. Tema caldissimo, ovviamente, il campionato di Serie A e le ambizioni rossonere ma anche lo stadio dal nuovo impianto fino al ritorno sperato del pubblico a piena capienza.

TIFOSI - "Desidero che gli stadi vengano riempiti al 100% o almeno al 75%, perché per noi è un danno economico importante", ha esordito Scaroni. "Sono fiducioso che il governo accetti il nostro grido di dolore e che accetti l'idea di avere degli stadi più pieni di quello che sono oggi. In Inghilterra sono pieni al 100%, in Austria sono pieni al 100%, in Francia sono al 100%, in Spagna sono al 100%. Ci sono esempi da seguire".

STADIO MILAN - "Noi come Milan di sicuro abbiamo bisogno di un nuovo stadio a San Siro, ma tutto il calcio italiano ha bisogno di stadi moderni. Quando lo stadio è moderno l'occupazione cresce del 50%, cioè gli spettatori crescono del 50% perché in uno stadio moderno, ben attrezzato, vanno famiglie intere, passano mezza giornata e non soltanto il tempo della partita. Questo accade già nelle squadre contro cui il Milan ad esempio compete come il Liverpool. Come si può competere economicamente con chi ha già questo dal suo stadio?".

SERIE A - "Milan da scudetto? Sono un uomo di business quindi non mi faccio né speranze né illusioni, io faccio budget. Nel nostro budget noi ci aspettiamo che il Milan arrivi almeno quarto, in Champions. Questo è il nostro obiettivo. Poi certo, tutto quello che c’è di più siamo ben contenti".

 Paolo Scaroni (Getty Images)
tutte le notizie di