ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan, senti Damiani: “Piatek ideale per sostituire Higuain. Paquetà? Sbagliato paragonarlo a Kakà…”

"Al Genoa sono sempre molto bravi a trovare giocatori a cifre non alte e farli diventare calciatori da mercato"

Redazione ITASportPress

Intervenito ai microfoni di RadioRai, durante la trasmissione Radio Anch'Io Sport, Oscar Damiani, noto procuratore, ha parlato dei temi caldi di calciomercato, compresa la possibile trattative delle ultime ore che riguarda il bomber del Genoa Piatek, accostato in maniera insistente al Milan. Non solo, l'agente si è soffermato a parlare anche degli altri acquisti dei rossoneri in particolare del giovane brasiliano Paquetà, arrivato dal Flamengo.

PIATEK - Si vocifera di un interessamento del Milan per l'attaccante polacco del Genoa Krzysztof Piątek. Secondo Damiani, esperto del settore, il bomber sarebbe l'ideale in caso di partenza di Higuain: "Piatek mi ha sorpreso, è fortissimo. Per quello che l’hanno pagato soprattutto. Al Genoa sono sempre molto bravi a trovare giocatori a cifre non alte e farli diventare calciatori da mercato e grandi plusvalenze. Piatek deve ancora crescere, un conto è giocare nel Genoa e un conto nel Milan, però ha una dote straordinaria: ha un tiro rapido, veloce e forte. Quasi alla Batistuta per fare un paragone. Giocatore straordinario che può essere un ottimo acquisto. Se dovesse andar via Higuain, penso sarebbe un giocatore ideale. E può crescere ancora".

PAQUETA' - Chi, invece, è un acquisto già messo a segno dal Milan, è il giovane classe 1997 Lucas Paquetà: "Non lo conosco bene anche se l’ho visto, ma mi fido di Leonardo. Se il Milan lo ha preso non può sbagliare. Lo hanno pagato molto, è vero, ma non bisognerà mettergli troppa pressione. Penso abbia colpi e classe, credo sia sbagliato paragonarlo a Kakà, bisogna dargli tempo e fiducia. Se non si prende adesso a 30 milioni, poi quando costa 80 o 100 va in Inghilterra e non lo prendi più".