gazzanet

Milan, sondaggio per Politano. L’attacco rossonero si rifà il look

Gli uomini mercato rossoneri si muovono in vista della prossima stagione

Redazione ITASportPress

Solo una chiacchierata, nessuna trattativa ufficiale. Questo è quanto trapela, secondo Sky, dall'incontro avvenuto poche ore fa in un hotel di Roma tra la dirigenza rossonera e Davide Lippi e Luca Pennacchi, agenti di Matteo Politano. Il Milan segue con attenzione la pista che porta all'esterno offensivo del Sassuolo.

SONDAGGIO - In realtà si tratta di qualcosa di più di una semplice chiacchierata tra colleghi. Poche ore dopo l'arrivo degli agenti del giocatore, infatti, nello stesso albergo è arrivato anche l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali. Molto probabile dunque che il Milan abbia fatto un sondaggio esplorativo per capire il costo del cartellino e la volontà o meno del club neroverde di cedere Politano. Il giocatore era stato molto vicino al passaggio al Napoli, ma a causa anche di interferenze di altri club, come la Juventus, la trattativa era saltata all'ultimo istante. Adesso gli scenari sono cambiati, e sulle tracce del calciatore si sarebbe inserito appunto anche il club di via Aldo Rossi.

CHI PARTE? - Il tempo del mercato estivo deve ancora arrivare, ma le prime trattative, iniziano, inevitabilmente ad essere imbastite dal finale della stagione. Il reparto offensivo del Milan è stato sotto accusa per tutto l'anno. Pochi gol e molta delusione nei confronti di chi doveva, invece, fare la differenza. Sul banco degli imputati Kalinic e André Silva. Il croato doveva essere il bomber della squadra ma ha fallito generando non poche polemiche. Il portoghese, arrivato da star con tante aspettative, non ha convinto facendo bene solamente nella prima parte della stagione in Europa League. Il solo Cutrone, sorpresa del reparto offensivo, ha fatto bene ma non è certo da lui che il Milan si aspetta 20 gol a stagione. Per questo motivo Fassone e Mirabelli stanno impostando delle strategie di mercato per un attacco totalmente, o quasi, nuovo. L'ipotesi di scambio Falcao-André Silva non è da escludere, ma è più probabile che il giocatore venga ceduto in cambio di soldi da poter investire nuovamente sul mercato. Il Wolverhampton, appena promosso nuovamente in Premier League, avrebbe già pronta un'offerta e potrebbe contare sul rapporto di fiducia con il procuratore del portoghese Jorge Mendes. Altra alternativa potrebbe essere la cessione di Kalinic per il quale però non ci sono vere offerte importanti se non quelle provenienti dalla Germania. Il punto fermo resta Cutrone mentre Politano sarebbe una vera sorpresa.

Non solo Napoli e Juventus. Spunta il Milan per Politano