gazzanet

Milan, tanti cambi in vista della Roma. Possibile esordio di Caldara

Gattuso (Getty Images)

Dopo la debacle di Napoli, il Milan è pronto ad esordire in casa in questo campionato sfidando la Roma nel match di venerdì sera. Sono previste numerose novità nella formazione di Rino Gattuso

Redazione ITASportPress

Il Milan deve voltare pagina, dopo il k.o. subito a Napoli sabato sera. La sconfitta incassata ha portato un po' di negatività all'interno del gruppo, ma non è tutto da buttare, quanto visto al San Paolo. Per circa un'ora di gioco, i rossoneri sono rimasti in vantaggio, compatti, disputando la partita giusta quando si va a Napoli ad affrontare i partenopei. Ma dopo la prima rete subita, il Milan non è stato in grado di reagire e così è nata la sconfitta. Ma ora si avvicina un'altra storia, un'altra partita, la prima in casa in questo campionato 2018/2019. Si riparte venerdì sera, a San Siro contro la Roma, che ieri ha pareggiato 3-3 contro un'ottima Atalanta. Comunque, sia giallorossi che Milan sono due squadre convalescenti e che dovranno lavorare duramente in vista della stagione. Siamo solo all'inizio, manca ancora tantissimo a maggio.

Per quanto riguarda le faccende di campo, Gattuso starebbe studiando i giusti cambiamenti da apportare in vista della sfida contro la Roma. Innanzitutto, tornerà a disposizione Calhanoglu, squalificato nel match di Napoli, che rimpiazzerà Fabio Borini. In difesa, al fianco di Alessio Romagnoli, dovrebbe agire ed esordire con la maglia del Milan, Mattia Caldara. A completare il reparto arretrato, Ignazio Abate potrebbe far rifiatare Calabria, mentre a destra è ballottaggio tra Laxalt e Rodríguez, il quale, ha fatto sapere il suo agente, rimarrà a Milano. In porta dubbio tra Donnarumma e Reina, che potrebbe debuttare con la maglia rossonera.