ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Mkhitaryan e il grande rifiuto: “No a 20 milioni l’anno, volevo stare al top in Europa”

Mkhitaryan (getty images)

L'armeno in forza alla Roma ha ammesso di aver rifiutato un'offerta monstre.

Redazione ITASportPress

Henrikh Mkhitaryan si sta rivelando l'uomo in più della Roma. In uno dei momento più complicati della stagione giallorossa, l'armeno sembra essere l'uomo in più per la squadra di Fonseca. Atleticamente l'ex Arsenal è il più in forma dei suoi compagni e anche il match contro il Cagliari l'ha dimostrato.

NO A 20 MILIONI - L'ex fantasista di Arsenal e Manchester United ha svelato però un retroscena di mercato che avrebbe potuto portarlo parecchi chilometri lontano dalla capitale. Durante un'intervista rilasciata a Yevgeny Savin, blogger russo, il giocatore ha dichiarato di aver detto no ad un'offerta monstre: "La Russia? Non ho mai rifiutato lo Spartak Mosca ma quando ero allo Shakhtar pensavo di essere nella miglior squadre dell'ex URSS e poi volevo giocare in Europa. Anche l'Anzhi provò a prendermi offrendomi quasi 20 milioni, poco meno di Eto'o, ma per inseguire il mio sogno ho rifiutato". 

ROMA - Sempre durante l'intervista, Mkhitaryan ha parlato invece del suo passaggio alla Roma: "Il 1° settembre, poco dopo aver finito una partita in cui avevo giocato con l'Arsenal, il mio agente mi chiamò per dirmi che avrei firmato per la Roma. E' successo tutto molto in fretta. Io mi ero ripromesso che le cose con i Gunners sarebbero cambiate, ma a 30 anni hai bisogno di guardare avanti per continuare a giocare divertendoti. La pressione qui non è un problema per me, perché ho già giocato in squadre come Manchester United e lo stesso Arsenal, dove le pressioni sono quotidiane".