gazzanet

Higuain, l’agente: “Ama Napoli. Sarri ha grandi meriti e sullo scudetto…”

Il centravanti argentino in questa stagione ha già messo a referto ben 29 gol in 30 partite disputate in campionato, trascinando gli azzurri a soli tre punti dalla Juventus

Redazione ITASportPress

Gonzalo Higuain è l'attaccante che tutte le squadre del mondo vorrebbero avere in rosa. Il centravanti argentino in questa stagione sta trascinando il Napoli a suon di gol, ultima, la doppietta contro il Genoa che ha fatto esplodere lo stadio San Paolo. Le reti messe a segno dal Pipita, hanno attirato le attenzioni dei grandi club europei. A chiarire la situazione del giocatore nativo di Brest, è il fratello e agente Nicolas Higuain. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sportitalia: "Gonzalo sta bene a Napoli, tutto il mondo sa che il tifo di questa città è caldissimo. Tutto questo lo fa stare benissimo, ha un rapporto straordinario con i tifosi e quando finisce una gara fa il coro: 'Un giorno all'improvviso". Questa è una cosa magnifica perchè tutti i giocatori vogliono essere amati dal proprio pubblico. Il pubblico di Napoli vede Gonzalo come una gioia".

SARRI - "Nella sua carriera Gonzalo, ha sempre avuto un media molto alta di gol, tra i 20-25 come minimo. Quest'anno sicuramente sta disputando la sua migliore stagione. Il merito è anche del tecnico del Napoli Maurizio Sarri che ha fatto un grosso lavoro su di lui dal punto di vista psicologico e fisico. Essendo il fratello di Gonzalo so perfettamente quanti siano i meriti dell'allenatore che ha portato ad altissimi livelli Jorginho che è stato convocato dall'Italia; lo stesso discorso vale per Lorenzo Insigne. Anche sul mercato, Sarri ha portato in questa squadra tre giocatori importanti".

SOGNO SCUDETTO - "Per come vedo io il calcio, mi piace guardare le squadre che hanno una grande attitudine offensiva, ma se vuoi arrivare fino in fondo e vincere il campionato devi trovare equilibrio. Come amante di questo sport mi è sempre piaciuto guardare una squadra che pensa solo alla porta avversaria e non alla sua porta. Con l'aiuto di Dio, abbiamo grosse possibilità di vincere lo scudetto".

ARGENTINA - "Il terreno di gioco dove la Nazionale Albiceleste giocherà in amichevole contro la Bolivia non è nelle migliori condizioni, spero che nessun giocatore, tra cui Gonzalo, possa accusare un infortunio. Questa è la scelta che è stata fatta e bisogna rispettarla. L'Argentina ha in rosa giocatori di grande qualità e sicuramente non trae beneficio nel giocare lì, ma si troverà in una città e uno stadio bellissimo".

L 10